10 classiche avventure su strada in California da vivere subito

Nota dell'editore: Dai un'occhiata a oltre 50 itinerari straordinari per viaggi su strada sul nostro hub California Road Trip Republic, pieni di ispirazione e idee per la tua prossima avventura.

L'autostrada 1, alias Pacific Coast Highway, un viaggio su strada che passa per Big Sur sulla costa centrale della California, è forse il percorso panoramico più famoso dello Stato d'Oro. Ma non è l'unico viaggio su strada panoramico e indimenticabile in California, di gran lunga. Considera uno di questi 10 itinerari classici, ricchi di paesaggi magici come l'irrefrenabile frangere delle onde, colline ondulate, cascate e tantissime cantine. La maggior parte è perfetta per un bellissimo weekend o persino una gita di un solo giorno. Scegli i tuoi preferiti tra questi viaggi, elencati da nord a sud, poi abbassa i finestrini e parti.

Da Redding al Lassen Volcanic National ParkLunghezza: 188 migliaStagioni ideali: primavera ed estate

La regione nordorientale di Shasta Cascade svela molti dei segreti meglio custoditi della California. Inizia a Redding e dirigiti verso nord sulla I-5 fino al Lago Shasta, il più grande bacino idrico della California e un luogo ideale per la pesca e gli sport acquatici. Da lì, percorri la strada che passa accanto al monte Shasta di 14.162 piedi, ammirarlo per la prima volta fece dire a John Muir che il suo "sangue si tramutò in vino". Mentre sei in zona, non perderti le guglie di Castle Crags State Park. Successivamente, dirigiti verso sud sull'Highway 89, parte degli Scenic Byway della Volcanic Legacy, lungo 500 miglia, e vai al McArthur-Burney Falls Memorial State Park, dove si trova la cascata Burney alta 39 metri, ricoperta di felci. Termina il viaggio al bellissimo e tranquillo Lago Almanor, vicino alle pentole di fango bollente e ai geyser di Lassen Volcanic National Park.

Autostrada 1 da San Francisco a Fort BraggLunghezza: 175 migliaStagione ideale: novembre ad aprile

Questo tratto dell'autostrada, che risale la costa settentrionale da San Francisco, offre altrettanta bellezza battuta dal vento come la sua controparte della costa centrale. Inizia quando attraversi il Golden Gate Bridge e arrivi a Sausalito e nella contea di Marin, dove incontrerai le colline costiere e i boschi di sequoie del Muir Woods National Monument, seguiti dagli spettacolari dirupi marini e dalle spiagge remote del Point Reyes National Seashore.

Da qui, attraversa i vigneti ondulanti della Valle di Napa e del territorio vinicolo della Contea di Sonoma. Successivamente, esplora la bellezza apparentemente intatta della Costa Settentrionale: dalla costa scogliosa di Point Arena-Stornetta Public Lands al terreno accidentato del Mendocino Headlands State Park e all'affascinante cittadina in stile vittoriano di Mendocino. Prosegui poi verso nord sull'autostrada 1 fino a Fort Bragg e visita il MacKerricher State Park per vedere le foche, le balene migranti (da novembre ad aprile) e la Glass Beach, che sembra essere ricoperta di gioielli.

La Silverado Trail della Valle di NapaLunghezza: 29 migliaStagione ideale: Tutto l'anno

Questa strada fu costruita nel 1852 per collegare le città di Napa e Calistoga. Oggi, la Silverado Trail corre parallelamente alla più trafficata State Highway 29, offrendo facile accesso ad alcune delle migliori cantine dello Stato d'Oro. Inizia nella città di Napa e dirigiti verso nord, facendo tappa presso cantine come Reynolds Family Winery, Clos du Val nel distretto dei Stags Leaps e la ricca di bollicine Mumm Napa. Per goderti un ritmo tranquillo, trascorri una o due notti in uno dei favolosi hotel locali, come Auberge du Soleil, Solage Calistoga o Meadowood Napa Valley.

Da Lake Tahoe a Lone Pine o al Parco Nazionale di YosemiteLunghezza: 234 miglia per il percorso Lone Pine, 215 miglia per il percorso YosemiteStagione ideale: Tutto l'anno per il percorso Lone Pine, maggio-novembre (se le condizioni meteorologiche lo permettono) per il percorso Yosemite

La Highway 395 è la principale arteria dell'High Sierra, ricca di meraviglie paesaggistiche infinite: dai campi di roccia vulcanica alle cascate e alle sinistre torri di tufo in calcare. Ogni tratto di questo viaggio potrebbe essere una propria avventura di più giorni. Inizia a South Lake Tahoe, vicino all'idilliaco Emerald Bay State Park, e dirigiti verso sud verso il Mono Lake Tufa State Natural Reserve per ammirare le bizzarre torri spettrali.

Prosegui fino a Mammoth Lakes, dove troverai piste da sci e snowboard adatte alle famiglie durante l'inverno, e sentieri escursionistici e mountain bike d'estate. Da lì, continua a guidare verso sud fino a Bishop (prendi alcuni dei rinomati pani e panini Sheepherder da Erick Schat’s Bakkery) e poi Lone Pine, sede di numerosi vecchi film western, e nei pressi del punto fotografico di attrazione, l'arco naturale di otto piedi Mobius Arch nella Alabama Hills.

Per un percorso alternativo che ti offrirà una vista panoramica sul paesaggio naturale dello Yosemite National Park, devia dalla Highway 395 e prendi la strada stagionale Highway 120, conosciuta anche come Tioga Pass, solitamente aperta da maggio a novembre (controlla il sito web del parco per le ultime informazioni sull'apertura e la storia). Esplorare il nord di Yosemite offre l'opportunità di ammirare meraviglie come Tuolumne Meadows, Wapama Falls e fare escursioni (o ciaspolate invernali) alle sequoie giganti di Tuolumne o Merced groves. Spostati verso Yosemite Valley per un'avventura più lunga nel parco, o continua a esplorare le pittoresche città dell'epoca della corsa all'oro di Groveland e Coulterville.

Sierra Vista Scenic BywayLunghezza: 90 migliaStagione migliore: da giugno ad ottobre

Questo percorso attraverso strade forestali offre uno sguardo su come era l'High Sierra circa un secolo fa, il che significa che attraverserai anche alcune strade sterrate. Inizia sulla Forest Road 81 vicino alla città di North Fork, a 45 miglia a nordest di Fresno, e segui il percorso per circa 90 miglia. I panorami includono numerose vette, domi di granito e foreste di conifere. Soste consigliate includono la Jesse Ross Cabin, che risale agli anni '60 del XIX secolo, e l'albero di sequoia Bull Buck, uno dei più antichi alberi di sequoia al mondo, risalente a 2.700 anni fa. Ricompensati con una fetta di torta presso il rustico Jones General Store.

I Sentieri dei Fiori e dei Frutti di FresnoLunghezza: 62 migliaStagione Principale: da febbraio a settembre

All'inverno inoltrato, questo percorso a est di Fresno si trasforma in un arcobaleno di colori pastello tra gli ettari di alberi da frutto e noci in fiore, come mandorli, peschi, susini e ciliegi. All'inizio dell'estate, i mercati locali di frutta sono riforniti con le succose coltivazioni. Parti da Fresno, a est della Highway 99, e segui l'itinerario, che comprende la State Route 180, attraverso le affascinanti località di Sanger, Orange Cove, Reedley, Kingsburg e Fowler. Non perdere tappe come Simonian Farms di Fresno, un chiosco di frutta del 1901 ospitato in una gigantesca granaio rosso; il profumato Orange Blossom Trail di Orange Cove; e Cedar View Winery a Sanger, dove puoi degustare i vini rossi prodotti con le rare uve Alicante Bouschet. Riconosci a Selma il merito di essere la Capitale Mondiale dell'Uva Passa e scopri i vecchi treni e gli orti di frutta presso Hillcrest Farm di Reedley.

[[crowdriff-gallery-id: 1c1165e5-c130-4c5c-a5d4-b3cf16b8e7ad]]

Highway 101 da Malibu a LompocLunghezza: 120 migliaStagione Principale: tutto l'anno

Questo tratto della Highway 101, che coincide con parti della Highway 1, ti regala un viaggio su strada tra spiagge e paese del vino. Inizia nella iconica Malibu, dove la strada costeggia la base delle sperate montagne di Santa Monica prima di passare per Oxnard, Ventura e poi l'idillico Santa Barbara. Guarda ad ovest, verso il mare, per cercare segni del Channel Islands National Park e passeggiare sulla sabbia di una delle spiagge locali di Santa Barbara, come El Capitán, Refugio o Gaviota. La strada poi si dirige verso l'interno, attraversando vasti pascoli, diretta a Lompoc. Famosa per i suoi campi di fiori estivi, Lompoc vanta anche un eccellente Pinot Noir. Assaggiane alcuni presso il Lompoc Wine Ghetto, una collezione di sale degustazione gestite da importanti produttori artigianali.

La Strada Panoramica del Rim of the WorldLunghezza: 117 migliaStagione ideale: Tutto l'anno

Per oltre 100 miglia, la stretta State Highway 18 serpeggia intorno alle scogliere delle montagne di San Bernardino, attraversando piccoli villaggi lungo la strada per Big Bear Lake e offrendo viste panoramiche così spettacolari che è stata soprannominata La Strada Panoramica del Rim of the World. Tra le tappe principali ci sono Lake Arrowhead (un piccolo deviazione sulla State Route 173) e il tranquillo Sentiero Educativo Sequoia, lungo mezzo miglio, presso Heaps Peak Arboretum. Per godere di panorami mozzafiato, si può proseguire fino alla città di Running Springs e prendere la sinuosa strada di cinque miglia fino alla Keller Peak Fire Lookout, che offre una vista spettacolare sulle montagne, i laghi e, in una giornata di cielo sereno, sull'Oceano Pacifico. Continuando verso Big Bear, si possono praticare sport acquatici e escursioni durante l'estate, o divertirsi sulla neve durante l'inverno, godendo di deliziosi dolci fatti in casa tutto l'anno presso il North Pole Fudge & Ice Cream Co.

Surf Safari attraverso la Contea di OrangeLunghezza: 30 migliaStagione ideale: Tutto l'anno

Questa corsa senza fine attraverso la Contea di Orange inizia all'estremità meridionale dell'autostrada 1: Dana Point, una cittadina portuale con eccellenti opportunità di osservazione delle balene in inverno. Proseguite verso nord per attraversare l'elegante Laguna Beach, patria del torneo estivo del Pageant of the Masters, quindi fermatevi per una passeggiata in una delle spiagge più belle dello stato al Crystal Cove State Park. Successivamente, dirigetevi verso Newport Beach, famosa sia per il suo porto pieno di yacht che per le tentazioni di banana congelata e dei cremosi Balboa Bars. Infine, percorrete Huntington Beach, soprannominata Surf City USA, e provate a prendere un'onda voi stessi o guardate gli esperti dal vivace Huntington Pier.

Guida dalla Spiaggia al Deserto da San DiegoLunghezza: 90 migliaStagioni ideali: Tarda inverno e primavera

Saltella dalla costa alle montagne e poi al deserto in questo viaggio ricco di paesaggi attraverso il Sud della California. Dalle spiagge di La Jolla o Del Mar, prendi la Strada Statale 56 verso est fino alla Highway 67, che si snoda attraverso la rurale Ramona, punteggiata di chioschi di agricoltori. Poi gira sulla Highway 78 e dirigiti verso le Montagne di Cuyamaca verso Julian, la cittadina di montagna famosa per le colture di mele (e di conseguenza, tante torte, come quelle al Julian Cafe and Bakery). Poi torna indietro lungo le svolte della strada fino ad arrivare nel deserto, dove il Parco Statale Anza-Borrego Desert, che si estende per 600.000 acri, è sede di una straordinaria fioritura di fiori selvatici ogni anno, intorno a febbraio e marzo. Pernotta in un hotel locale come La Casa del Zorro, e assicurati di restare sveglio fino a tarda notte: Borrego Springs è una Comunità Internazionale Dark Sky conosciuta per il suo straordinario osservatorio delle stelle.

Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play
Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-17 00:39:11
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:22
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:06
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-15 00:04:41
Showing page 1 of 3

All information about 50 states of America can be found at Vystates.com.
Places, travelling, hotels... and much more!

VyStates.com - Since 2022, US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.1619 secs