30 Splendide Fiori Messicani Nativi con Immagini.

Table of contents

Il Messico è sede di una vasta gamma di fantastiche fioriture. Queste piante vivono in una vasta gamma di paesaggi, dalle aree costiere alle foreste pluviali e alle zone umide di alta montagna. I fiori nativi come i gladioli o i fiori di morto messicani sono importanti durante il giorno dei morti, la festa più famosa del Messico. Questa guida completa coprirà 30 delle più impressionanti fioriture native messicane.

Mexican marigold (Tagetes erecta)

30 Impressionanti Tipi di Fiori Messicani

1. Fiore di morto messicano (Tagetes erecta)

A proposito: Il fiore di morto messicano (Tagetes erecta) è un bellissimo membro della famiglia degli Asteraceae o dei girasoli. Questi fiori hanno da tempo un posto speciale nella cultura messicana, poiché gli Aztechi usavano questi fiori in importanti cerimonie. I fiori di morto messicani sono anche uno dei fiori principali utilizzati durante la festa del giorno dei morti come simbolo di dolore.

Laelia orchid (Laelia spp.)

I fiori di morto messicani producono pompon- simili a fiori gialli e rossi. Queste piante erbacee crescono in tutta l'America centrale e del Sud e sono indigene delle foreste tropicali. Oltre ai suoi usi rituali, il fiore di morto messicano ha anche proprietà medicinali.

2. Orchidea Laelia (Laelia spp.)

A proposito: Il genere di orchidee Laelia è un gruppo di 25 orchidee che crescono in tutta l'America centrale e del Sud. La maggior parte delle orchidee Laelia cresce in Messico. Questi stupendi fiori vanno dal viola al bianco e si possono trovare in tutti i climi del Messico.

Alcune delle orchidee Laelia più comuni del Messico includono Laelia rubescens e Laelia albida. Molte di queste orchidee messicane sono epifite, il che significa che crescono su rocce o altre piante. La maggior parte delle orchidee Laelia simboleggia la bellezza e l'amore, rendendole eccellenti come display di fiori tagliati.

Baja fairy duster (Calliandra californica)

3. Spazzolino delle fate di Baja (Calliandra californica)

Informazioni: Lo spazzolino delle fate di Baja (Calliandra californica) è originario dello stato messicano di Baja California. Questo arbusto sempreverde produce fiori rossi brillanti e fogliame simile a una felce, creando l'aspetto di uno spazzolino da fatina. Nonostante la sua delicatezza, lo spazzolino delle fate di Baja è molto robusto e può sopportare siccità e temperature elevate.

Lo spazzolino delle fate di Baja è un arbusto legnoso ornamentale valorevole e bellissimo per il giardino di casa. Ha un valore immenso per la fauna selvatica perché attira impollinatori come api e colibrì. I fiori di solito sbocciano durante l'inizio dell'estate.

Mexican prickly poppy (Argemone mexicana)

4. Papavero spinoso messicano (Argemone mexicana)

Informazioni: Sebbene sia originario del Messico, il papavero spinoso messicano (Argemone mexicana) si è diffuso in molte altre regioni del mondo. Questi fiori robusti hanno un fogliame spinoso simile a una carciofa e fiori gialli brillanti durante la primavera e l'estate. È stato in grado di diffondersi in altri paesi perché è tossico per il bestiame, quindi raramente viene mangiato.

Belize sage (Salvia miniata)

Nonostante la sua tossicità, il papavero spinoso messicano è stato usato nella medicina tradizionale di diverse culture messicane. Nel deserto di Sonora, la gente Seri usava il papavero spinoso messicano per curare il dolore renale post-natale.

5. Salvia del Belize (Salvia miniata)

Informazioni: La Salvia del Belize (Salvia miniata) è un attraente membro della famiglia della salvia che appartiene al genere Salvia. In Messico, la Salvia del Belize cresce nello stato di Chiapas sulle pendici della montagna ombreggiata. Cresce anche nel vicino Belize.

Silken pincushion cactus (Mammillaria bombycina)

La Salvia del Belize è una pianta perenne erbacea che produce crescita legnosa. I caratteristici fiori a forma di artiglio della Salvia sono di un rosso brillante con sfumature di arancione. Questi fiori sbocciano durante l'estate. La Salvia del Belize è anche conosciuta come salvia a foglia liscia, grazie al suo fogliame lucido di colore verde.

6. Mammillaria bombycina

Informazioni: La Mammillaria bombycina (Mammillaria bombycina) è un cactus fiorito che si trova nelle regioni centro-occidentali del Messico. È principalmente presente negli stati di Aguascalientes e Jalisco. Durante la primavera e l'estate, la Mammillaria bombycina produce fiori rosa intensi con al centro una sfumatura gialla.

Mexican zinnia (Zinnia haageana)

Il Cactus Pincushion di seta è rotondo e bulboso, con fini peli bianchi e spine bianche e marroni di diverse lunghezze. I fiori sono importanti per gli impollinatori nelle regioni aride. Questa specie di cactus è anche molto facile da coltivare in serra nelle regioni temperate.

Il cactus Pincushion di seta ha anche ottenuto il premio di Garden Merit della RHS.

7. Zinnia messicana (Zinnia haageana)

A proposito: anche conosciuta come zinnia di Haage, la zinnia messicana (Zinnia haageana) è un fiore annuale luminoso originario del Messico. La zinnia messicana è stata anche naturalizzata in tutta l'America centrale e meridionale, negli Stati Uniti e nelle Indie Occidentali.

Bromeliads

I fiori della zinnia messicana sono disponibili in una gamma di colori vivaci, tra cui arancione, rosso o giallo. Questi fiori durano dall'estate all'autunno. Le zinnie messicane faticano in temperature fredde e prosperano alla luce solare piena. Esiste una vasta gamma di cultivar, tra cui "Aztec Orange", che possiede il premio di Garden Merit della RHS.

8. Bromeliads

A proposito: le Bromeliads sono un grande e diversificato gruppo di piante noto come Bromeliaceae. La maggior parte delle bromeliadi crescono in climi tropicali e prosperano in ambienti caldi e umidi. Ci sono circa 326 specie di bromeliadi native del Messico.

Chocolate cosmos (Cosmos atrosanguineus)

La gamma di bromeliadi del Messico include diverse specie di Tillandsia, note anche come piante aeree. Molte specie di bromeliadi hanno fogliame lucido, simile a quello delle piante succulente, e producono fiori luminosi. Le bromeliadi tropicali vengono spesso coltivate come piante da interno per il loro bellissimo fogliame e i sorprendenti benefici.

9. Cosmos cioccolato (Cosmos atrosanguineus)

A proposito: i cosmos cioccolato (Cosmos atrosanguineus) sono splendidi membri della famiglia delle Asteraceae. Si crede che il Messico sia il luogo di origine del cosmos cioccolato. Questi fiori dai colori ricchi crescono in foreste miste di querce e pini a quote più elevate.

Il Cosmos cioccolato produce fiori inebrianti di colore rosso scuro o marrone-rossiccio dalla metà alla fine dell'estate. Questi fiori emanano un profumo di cioccolato o vaniglia che si intensifica durante la sera. Il Cosmos cioccolato è una pianta perenne erbacea che simboleggia la bellezza e l'ordine.

Yucca flower (Yucca baccata)

10. Fiore di Yucca (Yucca baccata)

Informazioni: Conosciuto anche come banana yucca, il fiore di Yucca (Yucca baccata) è una delle circa 50 specie del genere Yucca. Questi succulenti appartengono alla famiglia degli asparagi e sono famosi per le loro foglie perenni a forma di spada.

La banana yucca cresce nei deserti del nord-ovest del Messico e nelle aree del sud-ovest degli Stati Uniti. I fiori di Yucca sono solitamente di colore crema o bianco, anche se i fiori di banana yucca hanno anche un accenno di viola. Si pensa che i fiori di Yucca simboleggino la purificazione e la protezione. Questi fiori sbocciano durante la primavera e l'estate.

11. Lyreleaf greeneyes (Berlandiera lyrata)

Lyreleaf greeneyes (Berlandiera lyrata)

Informazioni: Lyreleaf greeneyes (Berlandiera lyrata) è comunemente conosciuto come il fiore al cioccolato. Queste piante perenni fiorite sono membri della famiglia delle asteracee native di diversi stati del Messico e degli Stati Uniti. Le Lyreleaf greeneyes venivano utilizzate nella medicina tradizionale degli indigeni americani per trattare i problemi di stomaco.

Le Lyreleaf greeneyes prendono il nome dalle loro foglie a forma di liuto. I fiori sono di un vivace giallo brillante con striature marroni sulla parte inferiore dei petali. Questi fiori soleggiati fioriscono tutto l'anno se non c'è il rischio di gelate e producono un profumo simile al cacao. In climi più freddi, le Lyreleaf greeneyes fioriscono dalla primavera all'autunno.

12. Scarpetta di Messico (Cypripedium spp.)

Mexican Lady's slipper (Cypripedium spp.)

Informazioni: Una delle orchidee più belle del Messico è la Scarpetta di Messico. Questi fiori sono membri del genere Cypripedium della famiglia delle orchidee che contiene quasi 60 piante. Tre specie del sottogenere Irapeanum sono conosciute per essere native del Messico.

Le orchidee a scarpetta di Venere hanno quattro petali, con quello inferiore che forma una tasca distintiva che sembra una ciabatta. Le tre specie messicane (Cypripedium dickinsonianum, Cypripedium irapeanum e Cypripedium molle) hanno tutte fiori gialli, da pallidi a luminosi.

13. Dalie (Dahlia spp.)

Info: Sebbene sia un fiore comune nei giardini di tutto il mondo, le dalie hanno origini messicane e sono lì decorate come il fiore nazionale ufficiale del Messico. Le dalie appartengono alla famiglia delle Asteraceae e sono amate per la loro forma simile a pompon e la gamma di colori che includono. Rappresentano la creatività, la dignità e l'eleganza ed è facile coltivarle in una varietà di climi. A seconda della varietà, le dalie possono fiorire dalla primavera fino all'autunno.

Dahlias (Dahlia spp.)

14. Creosoto (Larrea tridentata)

Info: Larrea tridentata è un cespuglio sempreverde che prospera nei deserti del Messico e del Sudwestern degli Stati Uniti. Questa pianta è anche nota come cespuglio di creosoto a causa del suo odore potente. Larrea tridentata produce fiori gialli a forma di stella che fioriscono in primavera. Questi cespugli sono stati utilizzati nella medicina tradizionale degli Indiani d'America.

Larrea tridentata ha una crescita interessante. Man mano che invecchia, la pianta originale muore e viene sostituita da nuove corone che sono cloni della pianta originale. I cespugli di Creosoto possono vivere per secoli, con il campione più vecchio che risulta essere vecchio di oltre 11.000 anni!

Creosote bush (Larrea tridentata)

15. Fallugia (Fallugia paradoxa)

Info: A volte chiamato piuma d'Apache, la Fallugia è un cespuglio deciduo o sempreverde originario delle aree settentrionali del Messico. Questo arbusto perenne prospera in condizioni aride, producendo fiori bianchi aperti con cinque petali e centri gialli. Oltre ai fiori, la fallugia produce anche piume che formano testine di frutta.

Queste piume sono la ragione per il soprannome "piuma di Apache" perché assomigliano ad una tradizionale cresta apache. Le piante Fallugia possono crescere da sei a dodici piedi di altezza. I fiori sbocciano in primavera, anche se una seconda fioritura può verificarsi durante l'autunno.

16. Falso calice (Justicia spicigera)

A proposito: famoso per il suo profumo speziato, il falso calice (Justicia spicigera) è un arbusto sempreverde nativo del Messico. Cresce anche in paesi come Costa Rica, Guatemala e Nicaragua. Il falso calice produce fiori tubolari arancioni ideali per colibrì.

Fallugia (Fallugia paradoxa)

In climi più caldi, i fiori possono sbocciare tutto l'anno. In regioni soggette al gelo, il falso calice fiorisce dall'estate all'autunno. Questi splendidi fiori rappresentano la felicità.

Le foglie del falso calice possono essere bollite per preparare un tè medicinale. Mentre le foglie vengono bollite, producono colori vibranti come il rosa o il viola. Il falso calice contiene anche oli essenziali nei fiori e nelle foglie.

17. Gladioli (Gladiolus spp.)

A proposito: i gladioli (Gladiolus spp.) sono membri della famiglia delle iris (Iridaceae), spesso conosciuti come gigli spada, grazie alle loro foglie a forma di lama. I gladioli producono spire di fiori profumati in molti colori come rosa, viola, rosso, bianco o giallo. Questi fiori sbocciano dalla metà dell'estate fino alle prime gelate autunnali.

Mexican honeysuckle (Justicia spicigera)

I gladioli non sono nativi del Messico, provenendo da parti dell'Africa, Asia ed Europa. Tuttavia, i gladioli sono importanti nei festeggiamenti del Giorno dei Morti. I gladioli simboleggiano il ricordo, la fedeltà e l'onore.

Gladioli (Gladiolus spp.)

18. Anthurium (Anthurium spp.)

A proposito: uno dei più grandi gruppi della famiglia delle Araceae, gli anthurium vengono spesso coltivati come piante da appartamento tropicali in tutto il mondo. Conosciuti anche come fiore di fenicottero o foglia di pizzo, questi epifiti fioriti sono nativi del Messico.

Gli anthurium sono conosciuti per le loro vivaci spate, foglie specializzate progettate per attirare gli insetti. Hanno anche una spiga di piccoli fiori chiamata spadice. Gli anthurium rappresentano l'abbondanza, la felicità e l'ospitalità e possono anche offrire alcuni interessanti benefici come piante da appartamento.

Anthurium (Anthurium spp.)

Quando coltivate come piante da interno nelle giuste condizioni, gli anthurium possono fiorire durante tutto l'anno. Questo avviene solitamente in cicli di tre mesi.

19. Vite di corallo (Antigonon leptopus)

A proposito: le vite di corallo (Antigonon leptopus) sono piante perenni native del Messico che appartengono alla famiglia della fagopiraceae (Polygonaceae). Le vite di corallo producono foglie a forma di cuore e fiori che vanno dal rosa al bianco. Questi fiori sbocciano dalla primavera all'autunno.

Coral vine (Antigonon leptopus)

Le vite di corallo possono superare i sette metri di lunghezza e producono semi che possono galleggiare, permettendo loro di diffondersi facilmente. I popoli aborigeni della regione della Baja California in Messico usavano i semi di vite di corallo come cibo. I semi venivano preparati in modo simile al popcorn con l'ausilio di un cesto e di carboni ardenti.

A causa della loro crescita rapida, le vite di corallo sono classificate come specie invasive in Florida.

20. Girasole messicano (Tithonia diversifolia)

A proposito: i girasoli messicani (Tithonia diversifolia) sono anche conosciuti come fiori di uccello e formano cespugli legnosi annuali o perenni. Queste piante producono fiori di un vibrante colore giallo o arancione che assomigliano a grandi margherite. Sono crescitori prolifici e ogni cespuglio può produrre fino a 120 fiori individuali.

Mexican sunflower (Tithonia diversifolia)

I girasoli messicani sono nativi del Messico ma si sono diffusi rapidamente in altre parti dell'America centrale e meridionale. I fiori possono fiorire tutto l'anno se le condizioni sono favorevoli, ma sono al loro meglio dalla fine dell'estate all'autunno. Questi splendidi fiori simboleggiano l'adorazione, la fede e la lealtà.

I girasoli messicani sono utili per i polinatori e aumentano addirittura i nutrienti nel terreno.

Blue Palo Verde (Parkinsonia florida)

21. Palo verde blu (Parkinsonia florida)

A proposito: come altre piante di palo verde, il palo verde blu (Parkinsonia florida) appartiene alla famiglia dei legumi (Fabaceae). Questi arbusti o alberi piccoli possono raggiungere fino a 12 metri di altezza. Le piante di palo verde blu hanno fiori commestibili di un giallo brillante che sono molto popolari tra i polinatori. Queste piante fioriscono alla fine della primavera ogni anno.

Le piante di palo verde blu sono native del deserto della regione nord-occidentale di Sonora in Messico. I fagioli di questi arbusti erano una fonte alimentare vitale per i popoli indigeni della zona. Di solito, i fagioli venivano cotti o macinati in farina.

Mexican frangipani (Plumeria rubra)

22. Frangipani messicano (Plumeria rubra)

About: Il frangipani messicano (Plumeria rubra) è il più comune della serie di frangipani nativi del Messico. È presente in gran parte del paese e si è diffuso anche in Colombia e Venezuela. Questi arbusti perenni a foglia caduca prosperano in aree rocciose e aride.

Il frangipani messicano produce masse di fiori rosa, gialli o bianchi con centrini gialli dall'estate all'autunno. Questi fiori hanno un profumo intenso e inebriante di cannella, agrumi e rose. Durante l'inverno, il frangipani messicano perde spesso le sue foglie.

Mexican passion flower (Passiflora mexicana)

Anche se il frangipani messicano è classificato come velenoso, può avere benefici medicinali. I fiori sono anche utilizzati per produrre profumi.

23. Fiore della passione messicano (Passiflora mexicana)

About: Uno dei fiori nativi più sorprendenti del Messico è il fiore della passione messicano (Passiflora mexicana). Questa incredibile vite perenne fa parte della serie di fiori della passione (Passiflora), che conta circa 550 specie, ed è presente nelle foreste semiaride di tutto il Messico.

I fiori della passione messicani sono intricati, con un raggio di petali filamentosi e parti portatrici di frutti. Questi fiori unici possono essere di colori dal viola al giallo e sbocciano da metà a fine estate. Il fiore della passione messicano è apprezzato per il suo intenso profumo pesante.

Si ritiene che questi fiori simboleggino la morte di Cristo, conferendo loro un significato religioso.

California poppy (Eschscholzia californica)

24. Papavero della California (Eschscholzia californica)

About: Il papavero della California (Eschscholzia californica) è una bellissima e vivace bocca di leone nativa del nord del Messico e degli Stati Uniti occidentali. Questi fiori resistenti alla siccità possono essere annuali o perenni, a seconda del clima. I papaveri della California possono essere coltivati abbastanza facilmente nell'emisfero settentrionale.

I papaveri della California hanno fiori a forma di tazza dai colori brillanti che variano dall'arancione, al rosso, al giallo. A seconda del clima, questi fiori sbocciano dalla primavera all'estate fino all'autunno. I fiori si chiudono di notte, prima di aprirsi per catturare il sole del mattino.

Le foglie tondeggianti e lobate dei papaveri della California sono commestibili, mentre i fiori vengono spesso usati come guarnizione per le insalate.

Mexican hat flower (Ratibida columnifera)

25. Fiore di cappello messicano (Ratibida columnifera)

Informazioni: i fiori di cappello messicano (Ratibida columnifera) sono membri distintivi della famiglia delle Asteraceae e sono anche chiamati coneflower eretti della prateria. Questi fiori fantasiosi assomigliano a un sombrero, con un cono centrale circondato da petali rossi pendenti con margini gialli. I fiori di cappello messicano sbocciano dall'estate all'autunno, ondeggiando su alti steli.

I fiori di cappello messicano sono fiori selvatici perenni resistenti nativi del nord del Messico e delle praterie degli Stati Uniti. Possono diffondersi facilmente perché si auto-seminano e sono piante brillanti per uccelli e insetti impollinatori. I fiori di cappello messicano sono anche ottime piante ornamentali per il cortile di casa.

Mexican Bird of Paradise (Caesalpinia pulcherrima)

26. Uccello del paradiso messicano (Caesalpinia pulcherrima)

Informazioni: l'uccello del paradiso messicano (Caesalpinia pulcherrima) è un bel membro della famiglia dei legumi. Questi arbusti sempreverdi sono indigeni del sud-est del Messico e di altre aree tropicali dell'America centrale e meridionale. L'uccello del paradiso messicano è anche chiamato fiore di pavone.

L'uccello del paradiso messicano produce eleganti fiori che variano dal rosso all'arancione e al giallo. Questi arbusti possono crescere estremamente in fretta e sono elencati come specie invasive in alcune zone. Possono raggiungere anche tre o quattro metri di altezza.

Molte culture native hanno usato l'uccello del paradiso messicano come fonte di cibo e pianta medicinale.

27. Stella di Natale (Euphorbia pulcherrima)

Informazioni: le stelle di Natale (Euphorbia pulcherrima) sono uno dei fiori di Natale più riconoscibili al mondo. Tuttavia, queste piante perenni sono originarie del Messico e di altre aree dell'America Centrale come il Guatemala. Le stelle di Natale sono popolari grazie alle loro foglie rosse e verdi brillanti.

Poinsettia (Euphorbia pulcherrima)

Le parti rosse della poinsettia sono delle brattee, ovvero foglie uniche create per attirare gli insetti e raccogliere il polline. Anche se oggigiorno viene utilizzata come pianta di Natale, gli Aztechi crescevano le poinsettia come piante medicinali. Ora, coltivate come piante da appartamento in molte zone, in natura le poinsettia crescono come arbusti o piccoli alberi che possono raggiungere fino a quattro metri di altezza.

28. Salvia Ananas (Salvia elegans)

Descrizione: La Salvia Ananas (Salvia elegans) è una pianta perenne del genere Salvia della famiglia delle foglie di salvia (Lamiaceae). Prende il nome dal suo profumo di ananas che proviene dalle foglie invece che dai fiori. La Salvia Ananas si può trovare nelle foreste di pino-quercia del Messico.

Pineapple sage (Salvia elegans)

La Salvia Ananas produce fiori tubulari rossi che sbocciano a fine autunno. Questi bei fiori sono molto attrattivi per i polinatori, in particolare le farfalle e i colibrì. Nelle zone più calde, i fiori possono durare fino alla primavera.

Oltre al loro profumo di ananas, le foglie della Salvia Ananas sono commestibili. Questa pianta viene anche utilizzata nella medicina tradizionale messicana.

29. Salvia Genziana (Salvia patens)

Descrizione: Un altro membro del genere Salvia nativo del Messico è la Salvia Genziana (Salvia patens). Queste piante erbacee perenni appartengono alla famiglia delle foglie di salvia e si trovano in tutto il Messico centrale. Nei climi più freddi, la Salvia Genziana agisce come annuale, soprattutto quando ci sono gelate.

Gentian sage (Salvia patens)

La Salvia Genziana ha dei fiori di un bellissimo azzurro intenso che sbocciano a metà estate e durano fino all'autunno. Questi fiori hanno la forma caratteristica a uncino del genere Salvia. La Salvia Genziana è ideale per attirare i polinatori in giardino, soprattutto le farfalle.

30. Ipomea Tricolor

Descrizione: L'Ipomea Tricolor è una stupenda pianta rampicante della famiglia delle Convolvulaceae. Queste piante erbacee possono essere annuali o perenni a seconda delle condizioni. Queste rampicanti muoiono durante le temperature più fredde e preferiscono temperature calde e tropicali.

Mexican morning glory (Ipomoea tricolor)

L'Ipomea Tricolor produce dei bellissimi fiori a forma di tromba di un blu intenso con il centro bianco e giallo. Queste piante rampicanti possono crescere fino a quattro metri di altezza e sono ottime per far crescere sui pergolati o su una pergola. L'Ipomea Tricolor è considerata un simbolo di amore non corrisposto.

Fiori del Giorno dei Morti

Festeggiato all'inizio di novembre, il Giorno dei Morti è una delle festività più importanti del Messico. Le celebrazioni si concentrano sulla gioiosa celebrazione e il rispetto dei familiari e degli amici defunti. Alcuni fiori messicani nativi rappresentano una parte fondamentale delle celebrazioni.

I calendule messicani sono uno dei fiori più importanti del Giorno dei Morti. Sono anche conosciuti come i "fiori dei morti" e vengono posti sugli altari per commemorare i cari scomparsi. Gli Aztechi credevano che il profumo intenso e i colori vivaci dei calendule messicani aiutassero gli spiriti degli antenati a trovare di nuovo i loro parenti.

I calendule messicani spesso vengono utilizzati in combinazione con altri fiori del Giorno dei Morti per creare altari e corone indossate dai partecipanti. Altri fiori comuni del Giorno dei Morti includono il gypsophila, i crisantemi, i fiori di celosia e i fiori di stock. Tutti questi fiori vengono utilizzati in diverse combinazioni per creare corone di fiori.

La gladiola è un altro fiore importante per il Giorno dei Morti. I fiori profumati crescono su steli alti e rappresentano la fedeltà e il ricordo. Le gladioli sono anche disponibili in una vasta gamma di colori e sono comunemente utilizzati per i funerali.

Domande frequenti sui fiori messicani:

Quale fiore è il fiore nazionale del Messico?

Il fiore nazionale del Messico è la bella dalia. Questi fiori perenni a forma di pom-pom sono stati scelti nel 1963 come fiore nazionale.

L' Echeveria Elegans è una pianta grassa conosciuta come la rosa messicana. Queste piante perenni sempreverdi appartengono alla famiglia delle Crassulacee e formano una rosetta carnosa di foglie verdi e blu. Possono produrre dei lunghi steli di fiori rosa.

Quali fiori coltivavano gli Aztechi?

Gli Aztechi coltivavano una serie di fiori per produrre cibo e per vari utilizzi medicinali e ornamentali. I giardini ornamentali aztechi erano caratterizzati da dalie e calendule. Anche i fiori di vaniglia erano molto popolari, mentre fiori come le poinsettia e le dalie venivano utilizzati come cibo.

Quale è il fiore più popolare in Messico?

Le dalie sono i fiori più popolari in Messico. Questi meravigliosi fiori perenni autoctoni vengono prodotti in quasi tutti i colori (ad eccezione del blu) e sono facili da coltivare. Le dalie sono state scelte come fiore nazionale ufficiale del Messico nel 1963.

Nonostante siano coltivate in tutto il mondo come fiori ornamentali, queste perenni erano originariamente autoctone del Messico e non venivano coltivate in Europa fino al 1789.

Fiori autoctoni messicani - La conclusione

Il Messico è sede di una grande varietà di fiori autoctoni belli, vibranti e piacevoli. I fiori messicani come la dalia e la gladiola sono ora popolari in tutto il mondo. Fiori autoctoni come il calendula messicano sono anche significativi per le celebrazioni del Giorno dei Morti in Messico.

Il Messico ha una lunga tradizione di coltivazione di fiori per il cibo, la medicina e il piacere. Gli Aztechi erano degli botanici incredibilmente abili e la loro influenza ha plasmato l'orticoltura messicana per generazioni.

Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play
Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-17 00:39:11
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:22
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:06
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-15 00:04:41
Showing page 1 of 3

All information about 50 states of America can be found at Vystates.com.
Places, travelling, hotels... and much more!

VyStates.com - Since 2022, US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.1215 secs