7 Parchi Statali dell'Oklahoma Unici da Aggiungere alla Tua Lista dei Desideri

Non è necessario viaggiare molto lontano per trovare l'avventura all'interno dei parchi statali dell'Oklahoma.

Oklahoma è molto più di uno stato dove si verificano tornado! È anche sede di diversi incredibili parchi statali che potresti non avere mai sentito prima d'ora. Il nostro articolo esamina questi tesori nascosti e fornisce alcuni consigli per pianificare la tua prossima visita. Se ami stare all'aperto, allora questo articolo fa al caso tuo.

Parchi statali dell'Oklahoma

Robbers Cave State Park

Il parco statale di Cave State overlook sulla cima della caverna potrebbe contenere link di affiliazione, il che significa che riceveremo una commissione se acquisti tramite i nostri link senza alcun costo extra per te. Per maggiori informazioni, leggi la disclamer completo.

I parchi statali dell'Oklahoma sono alcuni dei tesori più sottostimati e meglio conservati del paese, perfetti per coloro che cercano una fuga di fine settimana.

L'Oklahoma è una terra di colline, valli, fiumi e laghi. Quindi, potrebbe essere sorprendente che ci siano alcune gemme nascoste nello stato, di cui molte persone non sono a conoscenza, tra cui pannelli di sale, dune di sabbia, caverne e cascate.

Continua a leggere per scoprire di più su questi parchi statali unici che probabilmente non sapevi esistessero.

Salt Plains State Park

Salt Plains State Park è un'area unica che è stata definita uno dei segreti meglio custoditi dell'Oklahoma. Dalle sue colline ondulate ai pannelli di sale nelle vicinanze e alla vicina riserva faunistica, è un luogo eccellente per esplorare la natura. Inoltre, con un facile accesso a un lago nelle vicinanze, è uno dei posti migliori dell'Oklahoma per osservare gli uccelli! Ci sono oltre 300 specie di uccelli protetti che vivono nella riserva faunistica.

Il parco è fuori dal mondo per quanto riguarda la diversità dei paesaggi. Un oceano una volta copriva l'Oklahoma e le zone saline sono rimaste dal tempo preistorico.

I visitatori possono scavare i cristalli di selenite se siete alla ricerca di un tipo di avventura diverso.

Questo è l'unico luogo al mondo dove si trovano i cristalli di selenite ad ampolla di clessidra.

I pannelli di sale in Oklahoma sono aperti al pubblico dal 1 aprile al 15 ottobre tutti i giorni.

Visita quando fa più fresco, perché diventa caldo e umido durante l'estate e non c'è ombra una volta che sei sui pannelli di sale.

Abbiamo visitato a metà luglio ed era incredibilmente CALDO.

oklahoma-state-parks-gloss-mountain

I pannelli di sale sono più morbidi della zona circostante, quindi dovrai fare attenzione a camminare o guidare in modo da non restare bloccato.

Se hai in programma di scavare i cristalli, porta una pala, una crema solare, acqua e cibo. L'area è estremamente rurale.

I servizi igienici sono disponibili vicino all'area di scavo e nell'area principale del parco statale.

I cani sono ammessi.

Il costo d'ingresso è di $10 per auto o per i residenti dell'Oklahoma.

Little Sahara State Park

Little Sahara State Park è un altro dei segreti meglio custoditi dell'Oklahoma (da non confondere con l'Area di ricreazione Little Sahara dell'Utah). Con una vista incredibile delle dune di sabbia che si innalzano da 25 a 75 piedi nell'aria, Little Sahara State Park sembra uscito direttamente da un set cinematografico.

Il parco statale è composto da oltre 1.600 acri di dune risalenti alla preistoria, quando il fiume Cimarron scorreva sulla zona. Il parco si trova vicino a Waynoka, nel nord-ovest dell'Oklahoma.

Oggi, il parco offre ai visitatori un eccellente luogo in cui passare la giornata passeggiando, facendo campeggio e godendosi il paesaggio di questa zona unica. Inoltre, è una popolare destinazione per ATV, buggy sulle dune, veicoli off-road e moto da cross.

Se state cercando un'esperienza fuori dal comune, questo è sicuramente il posto giusto.

Il campeggio è disponibile ma limitato, e non ci sono ombreggiature nei campeggi. Assicuratevi di prenotare il vostro posto in anticipo, soprattutto se visitate durante i periodi più popolari dell'anno.

Oklahoma-state-parks-robbers-cave

Little Sahara State Park è un posto fantastico per scattare foto uniche in Oklahoma. Date un'occhiata a ciò che usiamo per l'attrezzatura fotografica di avventura viaggiatore!

Il parco è un luogo popolare da visitare alla fine dell'autunno e all'inizio della primavera. Tuttavia, non consigliamo di visitarlo in piena estate perché fa molto caldo, è rurale e non c'è ombra una volta sulle dune di sabbia.

I bagni sono disponibili nei pressi dei campeggi.

I cani sono ammessi.

L'escursione sulla Cathedral Mountain Trail del Gloss Mountain State Park è un ottimo luogo in cui praticare il rock scrambling, l'escursionismo e l'esplorazione. Il parco contiene paesaggi diversi, tra cui scogliere con spettacolari vedute sulle rocce rosse e varie tipologie di terreno.

I visitatori possono percorrere il Cathedral Mountain Trail lungo un sentiero designato composto da rocce, legno e scale in metallo con qualche ringhiera. Il sentiero è aperto tutti i giorni dall'alba al tramonto.

È uno dei parchi più unici dell'Oklahoma, poiché la maggior parte dei parchi statali dell'Oklahoma si concentrano su attività e paesaggi legati all'acqua.

Il Gloss Mountain è un posto fantastico da visitare se siete alla ricerca di un'ottima avventura che vi espone alla natura in tutto il suo splendore. Proprio quando pensate che l'Oklahoma sia solo una pianura, troverete una sorta di oasi rocciosa simile al deserto di Sedona che vi porterà in un'atmosfera magica.

natural-falls-state-park-oklahoma

I visitatori apprezzeranno il percorso della Cathedral Mountain Trail durante i mesi più freschi dell'anno.

Non è un parco molto affollato durante la settimana, il che è fantastico poiché i visitatori condividono un sentiero stretto per salire sulla montagna. Quindi visitatelo durante la settimana per evitare eventuali folle.

Non ci sono campeggi qui. Ci sono bagni nell'area parcheggio.

I cani sono ammessi.

Suggerimento di viaggio: Little Sahara State Park e il Gloss Mountain State Park distano circa 30 minuti l'uno dall'altro se desiderate vedere entrambe le destinazioni in un solo giorno!

Robbers Cave State Park è un altro parco unico situato nelle Montagne Sans Bois dell'Oklahoma (e uno dei nostri preferiti personali). È sede di una grande grotta che i visitatori della zona possono esplorare. All'interno della grotta c'è una reliquia del passato che ha scatenato dibattiti tra i residenti e gli altri visitatori della zona. Era un ex nascondiglio per fuorilegge del far west come Jesse James e Belle Starr.

Il Parco Statale di Robbers Cave e l'adiacente Wildlife Management Area si estendono su oltre 8.000 acri. L'area è ricca di fauna selvatica e di una bellissima foresta. Le persone arrivano da ogni parte dell'Oklahoma solo per intraprendere l'esplorazione di questa incredibile grotta piena di storia e meravigliosi sentieri per escursioni.

Se deciderete di visitare il Parco Statale di Robbers Cave, ne sarete ampiamente ripagati. Con un gran numero di attività come il rapel, l'escursionismo, il campeggio, il kayak e paesaggi incredibili, è un luogo eccellente per una breve vacanza nel fine settimana nell'Oklahoma.

È possibile visitare l'area durante tutto l'anno. Tuttavia, se pianificate di farlo in estate, organizzate l'escursione nei primi momenti del mattino per evitare il caldo. Il parcheggio per i sentieri escursionistici per la grotta di Robber apre alle 8 del mattino.

L'autunno è un'altra incredibile stagione dell'anno in cui visitare, con la cambiamento di colore degli alberi a foglia caduca.

Il Robber Cave è stato inserito nel National Register of Historic Places nel 2002.

È disponibile molto campeggio immerso nella foresta di querce e pini. Ci sono bagni vicino alle aree per il campeggio e all'inizio del sentiero per le escursioni alla grotta di Robber e al Rough Canyon.

I cani sono ammessi.

La tariffa d'ingresso è di $10 per l'auto o per i residenti dell'Oklahoma.

Suggerimento per il viaggio: personalmente amiamo camminare nella foresta di querce e pini e esplorare le formazioni di granito. L'escursione alla grotta di Robber è incredibile! Non potete perdervi la breve escursione fino alla grotta.

Cascata di Dripping Springs

Sapevate che il Parco Statale Natural Falls è apparso nel film Dove la Terra Trema?

Il Parco Statale Natural Falls è ben noto per la sua incredibile cascata di 77 piedi chiamata Dripping Springs.

Il Parco Statale Natural Falls è anche sede di paesaggi splendidi che forse non vi aspettereste nell'Oklahoma, tra cui colline ondulate con parecchie rocce sparse qua e là. È il luogo ideale per escursioni o semplicemente per esplorare le meraviglie naturali della zona.

Il parco si trova vicino al confine tra l'Oklahoma e l'Arkansas a Colcord, in Oklahoma, nelle Montagne Ozark. È una tappa interessante per fare foto e fare la breve escursione a Dripping Springs nel vostro prossimo viaggio su strada attraverso l'Oklahoma o l'Arkansas.

Dal momento che l'Oklahoma ha inverni relativamente miti, è possibile visitare questo parco statale durante tutto l'anno. L'escursione verso Dripping Springs è breve e potete anche camminare durante il mezzo dell'estate. Inoltre, il sentiero ha alcune zone d'ombra.

Potreste chiedervi se è possibile fare il bagno nel Parco Statale Natural Falls. Spiacenti, ma non è permesso fare il bagno.

I cani sono ammessi.

Vi è un campeggio.

La tariffa d'ingresso è di $10 per l'auto o per i residenti dell'Oklahoma.

Un ponte sospeso lungo il sentiero The Ankle Express

Il Parco Statale di Greenleaf è un luogo meraviglioso per fare escursioni, esplorare, campeggiare e nuotare. Con molti sentieri che vi porteranno nei boschi davanti a scenari lacustri, è facile capire perché molte persone apprezzino questo parco.

Ma questo non è uno stato parco qualsiasi dell'Oklahoma; qui, puoi vivere qualcosa di unico - un ponte oscillante.

Potrebbe essere una delle cose che differenzia Greenleaf State Park da tutti gli altri in Oklahoma. È magico camminare sul sentiero Ankle Express attraverso i boschi per raggiungere il ponte oscillante!

Greenleaf State Park ha anche uno dei sentieri per zaino più lunghi dell'Oklahoma - The Ankle Express.

Un sacco di altre attività possono mantenerti occupato quando vai a Greenleaf State Park. Puoi restare nell'area e goderti un bagno, kayak, pesca, o potresti preferire camminare uno degli altri sentieri invece.

Il parco ha aree campeggio meravigliose, quindi assicurati di pianificare un viaggio di campeggio lungo l'acqua. La nostra area campeggio preferita è Cypress Row.

I migliori periodi dell'anno per visitare Greenleaf State Park sono primavera e autunno. Tuttavia, se stai pianificando di camminare, ti consigliamo di aspettare temperature più fresche.

La maggior parte del campeggiamento è tra gli alberi, e puoi fare campeggio estivo e attività sul lago se non ti dispiace il caldo.

I cani sono ammessi.

Se prevedi di fare escursioni durante il clima più caldo, sicuramente vorrai portare lo spray anti-insetti (link al nostro spray anti-insetti preferito) per le zanzare e le zecche.

La tassa di ingresso è di $10 per la macchina o per i residenti dell'Oklahoma.

Se stai campeggiando, la tassa di ingresso è coperta dalla tassa di prenotazione del campeggio.

Escursione a Baldy Point - Quartz Mountain

Se vuoi stare lontano tra le bellissime e remote Wichita Mountains dell'Oklahoma, il Quartz Mountain State Park ha qualcosa che interesserà ogni amante dell'outdoor. Il paesaggio in questa destinazione è insuperabile, con sentieri escursionistici che si snodano in tutto il parco.

Campeggia sotto le stelle, così dense da sembrare che passino attraverso un libro aperto. L'area è remota, quindi c'è appena un altro inquinamento luminoso.

E se prendere il sole sul bordo del lago non è abbastanza per il tuo gusto, nessun problema. Ci sono anche opportunità di arrampicata su roccia e un breve percorso ciclabile pavimentato da esplorare.

I visitatori possono esplorare Quartz Mountain State Park tutto l'anno. Se vuoi fare escursioni, ti consigliamo di visitarlo durante l'autunno, l'inverno e la primavera. Se sei lì per giocare sul lago, allora l'estate è un ottimo momento per visitare.

Ci sono alcune diverse aree campeggio con allacciamenti per acqua ed elettricità. I servizi igienici sono più vecchi, ma ci sono servizi igienici con scarico e docce. I visitatori possono fare prenotazioni per il campeggio online.

Le escursioni sono alcune delle migliori dello stato.

Questo è uno dei nostri stati parchi preferiti per escursioni in Oklahoma!

Lo stato ha 38 parchi statali in attesa di essere esplorati da qualsiasi avventuriero outdoor. Dai sentieri escursionistici, alle mountain bike e al campeggio, questi parchi hanno qualcosa per tutti. Non ti pentirai di portare la tua prossima avventura qui.

Speriamo che tu ti diverta ad esplorare.

Ashlee & Pablo

Acquista attrezzatura da esterno Qui sotto sono alcune delle nostre raccomandazioni di attrezzatura preferite.

Hydroflask

Cotopaxi Day Pack

top photo: Girl standing on sand dune at Little Sahara State Park in Oklahoma, bottom photo: couple holding hands on white salt flats of Oklahoma’s Salt Plains State Park

Dove ti dirigi la prossima volta?

Salva questo articolo su Pinterest!

Hai visitato uno di questi parchi statali dell'Oklahoma?

Tagga #thehappinessfxn su Instagram! Ci piacerebbe vedere le tue avventure in Oklahoma!

Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play
Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-17 00:39:11
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:22
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:06
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-15 00:04:41
Showing page 1 of 3

All information about 50 states of America can be found at Vystates.com.
Places, travelling, hotels... and much more!

VyStates.com - Since 2022, US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.6787 secs