Elenco dei 50 uccelli statali degli Stati Uniti con immagini
Se stai esplorando i tipi comuni di uccelli, l'birdwatching o stai imparando i simboli statali, un elenco degli uccelli statali di tutti e 50 gli stati degli Stati Uniti può esserti utile. Quando osservi da vicino un elenco degli uccelli statali, noterai che il cardinale è l'uccello statale più comune, poiché è stato scelto da sette stati.

Fagiano di salice dell'Alaska
Un gruppo di scolari nel 1955 ha scelto il fagiano di salice, o Lagopus lagopus, come uccello statale, ma non è stato ufficializzato fino al 1960, quando l'Alaska è diventato uno stato. I fagiani di salice sono il tipo più grande di gallo artico che si trova in Alaska e cambiano colore in bianco in inverno per mimetizzarsi dagli predatori.

Rampichino del deserto dell'Arizona
Il rampichino del deserto, o Heleodytes brunneicapillus couesi, è diventato l'uccello statale dell'Arizona nel 1931. È il tipo più grande di rampichino nordamericano, anche se è lungo solo circa 7-9 pollici. I rampichini del deserto nidificano all'interno dei cactus e utilizzano le spine come protezione.

Mimo poliglotta dell'Arkansas
La Federazione dei Club Femminili dello Stato dell'Arkansas ha chiesto che il Mimo poliglotta, o Mimus polyglottos, venisse nominato uccello statale e la loro richiesta è stata accolta nel 1929. Un singolo mimo poliglotta può conoscere fino a 30 diverse canzoni, includendo suoni che imitano altri animali e oggetti.

Quaglia della California
La quaglia della California, o Lophortyx californica, è diventata l'uccello statale della California nel 1931. L'uccello è anche chiamato quaglia della valle e sembra che abbia una piccola virgola che penzola dalla parte superiore della testa.

Tordo sassello del Colorado
Nel 1931 il tordo sassello, o Calamospiza melanocoryus Stejneger, è diventato l'uccello statale del Colorado. I maschi del tordo sassello cambiano da nero e bianco a un colore marrone grigiastro in inverno e eseguono un elaborato volo di corteggiamento per attirare le femmine.

Merlo Americano del Connecticut
Il merlo Americano è in realtà un tordo migratore, o Turdus migratorius. È stato nominato uccello dello stato del Connecticut nel 1943. Il nome "merlo" è stato utilizzato dai primi coloni per ricordare e onorare il merlo inglese. Mentre molti uccelli volano a sud per l'inverno, molti merli trascorrono l'inverno nella Nuova Inghilterra.

Gallina Blue Hen del Delaware
Le galline Blue Hen sono conosciute per le loro capacità di combattimento, ecco perché sono state scelte come uccello dello stato del Delaware nel 1939. Le galline Blue Hen non sono una razza ufficiale di galline, quindi non hanno un nome scientifico. Il loro nome deriva dal colore di una famosa gallina che ha ispirato il soprannome di un gruppo di soldati del Delaware durante la guerra rivoluzionaria.


Mimì del Nord della Florida
Nel 1927 il mimì, o Mimus polyglottos, è diventato l'uccello dello stato della Florida. I mimì sono utili per le persone perché mangiano insetti e semi di erbacce. I mimì possono cantare per ore senza fermarsi.
Averla marrone della Georgia

L'averla marrone, o Toxostoma rufum, è diventata l'uccello dello stato della Georgia solo nel 1970. L'averla marrone è un grande uccello canoro e i maschi cantano ad alta voce per difendere il loro territorio.
Nene delle Hawaii
Pronunciato "nay-nay" come il popolare passo di danza, l'uccello dello stato delle Hawaii è il nene, o Branta sandwicensis. Il nene era uno stornello in pericolo fino al 2019 e si trova solo naturalmente nelle isole delle Hawaii. È stato nominato uccello dello stato nel 1957.

Azzurro montano dell'Idaho
Nel 1931, il passero solitario montano, o Sialia arctica, divenne l'uccello dello stato dell'Idaho. I passeri solitari montani volano in schemi a zigzag che li distinguono dagli altri uccelli.

Il cardinale del Nord dell'Illinois
Nel 1929 l'Illinois scelse il cardinale del Nord, o Cardinalis cardinalis, come uccello dello stato. Gli studenti votarono per il cardinale che è noto per il suo colore rosso brillante e per il simbolismo come lo spirito di una persona cara deceduta.

Il cardinale del Nord dell'Indiana
Nel 1933 l'Indiana scelse il cardinale, o Cardinalis cardinalis, come uccello dello stato. I cardini sono comunemente chiamati "uccello rosso" a causa del colore rosso brillante delle piume dei maschi. I cardini non migrano e, a differenza degli altri uccelli canori, le femmine cantano.

Il canarino orientale dell'Iowa
Altri nomi per il canarino orientale includono il canarino americano e il canarino selvatico. L'Iowa ha selezionato il canarino orientale, o Carduelis tristis, come uccello dello stato nel 1933. Il loro colore giallo brillante li fa risaltare e sono stati scelti perché rimangono in Iowa durante gli inverni.

La allodola del Kansas occidentale
Come molti altri stati, ai bambini è stato chiesto di votare per l'uccello dello stato nel Kansas nel 1925. Hanno scelto l'allodola del Kansas occidentale, o Sturnella neglecta, e la selezione è stata ufficializzata nel 1937. Le allodole hanno il petto e la gola di un giallo brillante e il loro canto sembra quello di un flauto.

Il cardinale del Nord del Kentucky
Anche il Kentucky ha scelto il cardinale del Nord, o Cardinalis cardinalis, come uccello dello stato nel 1926. I cardinali maschi hanno territori che possono arrivare fino a quattro acri e li difendono aggressivamente.

Il pellicano bruno della Louisiana
Nel 1966 il pellicano bruno, o Pelecanus occidentalis, diventò l'uccello di stato della Louisiana. Gli abitanti della Louisiana amano così tanto questo uccello unico che lo stato è soprannominato "Lo Stato del Pellicano" ed è rappresentato come simbolo sulla loro bandiera dello stato.

Ciuffolotto di Maine
Il ciuffolotto di Maine, o Parus atricapillus, divenne l'uccello di stato del Maine nel 1927. Questi uccellini paffuti sembrano avere un ciuffo nero sulla testa e sono comunemente avvistati ai distributori di cibo per uccelli.

Oriolo di Baltimore del Maryland
Anche se non sono esclusivamente nativi della città di Baltimora, nel Maryland, l'oriolo di Baltimore, o Icterus galbula, è diventato l'uccello ufficiale dello stato nel 1947. Gli oriole di Baltimora costruiscono nidi unici che sembrano piccoli cesti appesi.

Ciuffolotto di Massachusetts
Nel 1941 il ciuffolotto di cappello nero, o Parus atricapillus, è stato designato l'uccello di stato del Massachusetts. Il suo canto sembra dire "Chick-adee-dee-dee" ed è talvolta chiamato cincia o vermiglio.

Merlo Americano del Michigan
La Società per la conservazione degli uccelli del Michigan ha contribuito a scegliere il merlo americano, o Turdus migratorius, come uccello di stato nel 1931. Hanno creduto che fosse l'uccello più conosciuto ed amato nello stato. I merli americani sono noti per il loro petto rosso e sono spesso chiamati "merli petto-rosso".

Sula di Minnesota
Nel 1961 il Minnesota ha scelto la sula, o Gavia immer, come uccello di stato. A volte chiamati sula comune, questi uccelli sembrano goffi sulla terraferma, ma sono eccellenti volatori e nuotatori.

Mimo del Nord del Mississippi
Le Donne Federate dei Club del Mississippi hanno contribuito a scegliere il passero del nord, o Mimus polyglottos, come uccello di stato ufficiale nel 1944. I passeri del nord amano cercare cibo sul terreno.

L'Usignolo Bluebird dell'est del Missouri
L'usignolo bluebird dell'est, o Sialia sialis, è considerato un simbolo di felicità, ecco perché il Missouri lo ha scelto come uccello di stato nel 1927. Gli usignoli bluebird dell'est hanno code e ali blu e preferiscono mangiare insetti e frutta.

L'Allodola Occidentale del Montana
Merriweather Lewis fu il primo a registrare l'avvistamento di un'allodola occidentale, o Sturnella neglecta, che divenne l'uccello di stato del Montana nel 1931. Le allodole sono conosciute per il loro caratteristico e allegro canto.

L'Allodola Occidentale del Nebraska
Anche il Nebraska ha scelto l'allodola occidentale, o Sturnella neglecta, come suo uccello di stato nel 1929. Il loro petto e la gola di un brillante giallo e il loro allegro canto li rendono un uccello molto amato.
L'Usignolo di Montagna del Nevada

L'usignolo di montagna, o Sialia currucoides, è diventato l'uccello di stato del Nevada nel 1967. Gli usignoli di montagna non cantano molto e trascorrono l'estate in alta quota.
Il Fringuello Porpora del New Hampshire
Nel 1957, dopo una competizione accesa, il fringuello porpora, o Carpodacus purpureus, vinse come uccello di stato del New Hampshire. Nonostante il loro nome, i fringuelli porpora non sono effettivamente viola. I maschi hanno un color lampone intorno alla testa e al petto.

Il Cardellino Dorato Orientale del New Jersey

Nel 1935 il cardellino dorato orientale, o Carduelis tristis, divenne l'uccello di stato ufficiale del New Jersey. Ora il cardellino dorato orientale è conosciuto ufficialmente come il cardellino americano. Sono di un brillante giallo con ali nere e bianche.
Il Greater Roadrunner del Nuovo Messico
L'uccello ufficiale dello stato del Nuovo Messico è il Greater Roadrunner, o Geococcyx californianus. L'uccello è stato scelto nel 1949 e può correre fino a 15 miglia all'ora.

Il Eastern Bluebird di New York
Non è stato fino al 1970 che New York ha scelto l'Eastern Bluebird, o Sialia sialis, come uccello dello stato. Questi passeriformi amano i prati, le foreste aperte e le aree agricole.

Il Northern Cardinal della Carolina del Nord
Nel 1933, l'uccello ufficiale dello stato della Carolina del Nord era la Carolina Chickadee, ma i legislatori non hanno apprezzato il suo soprannome "tomtit" e hanno abrogato il decreto una settimana dopo. Nel 1943, dopo un voto pubblico, il Northern Cardinal, o Cardinalis cardinalis, è stato scelto come nuovo uccello dello stato.

Il Western Meadowlark del North Dakota
Il North Dakota ha scelto il Western Meadowlark, o Sturnella neglecta, come uccello dello stato nel 1947. A differenza di molti altri uccelli, il Western Meadowlark nidifica a terra.

Il Northern Cardinal dell'Ohio
Nel 1933, il Northern Cardinal, o Cardinalis cardinalis, è stato scelto dall'Ohio come uccello dello stato. Prima del XIX secolo, i cardinali erano effettivamente rari nell'Ohio, ma ora sono abbondanti in tutte le contee dell'Ohio.

Lo Scissor-tailed Flycatcher dell'Oklahoma
L'Oklahoma ha scelto lo Scissor-tailed Flycatcher, o Tyrannus forficatus, come uccello dello stato nel 1951. Questo uccello è stato scelto parzialmente perché il suo territorio di nidificazione era in Oklahoma, parzialmente perché mangia insetti dannosi e parzialmente perché nessun altro l'aveva scelto come uccello dello stato.

Usignolo di prato dell'Oregon
Nel 1927 gli studenti hanno votato per l'usignolo di prato occidentale, o Sturnella neglecta, come uccello simbolo dello stato dell'Oregon ed è stato ufficializzato più tardi nello stesso anno. La parte inferiore dell'usignolo di prato occidentale è di colore giallo brillante e presenta una forma a "v" nera.

Perdrix di Pennsylvania
Chiamata anche pernice, la perdrix di Pennsylvania, o Bonasa umbellus, è diventata l'uccello simbolo ufficiale della Pennsylvania nel 1931. Le perdrixi di Pennsylvania amano la neve e i maschi difendono un territorio fino a 10 acri.

Rossastro di Rhode Island
Nel 1954, dopo un voto pubblico, il rossastro di Rhode Island, o Gallus gallus, è diventato l'uccello simbolo dello stato di Rhode Island. Il rossastro di Rhode Island è una razza di pollo originaria di Rhode Island e depone uova marroni.

Rigogolo della Carolina del Sud
Nel 1948 il rigogolo della Carolina del Sud, o Thryothorus ludovicianus, ha sostituito il sinniromo come uccello simbolo dello stato della Carolina del Sud. L'uccello è noto per la distintiva striscia bianca sopra gli occhi e per un canto che molti interpretano come "tea-ket-tle".

Fagiano comune del South Dakota
Nel 1943 il fagiano comune, o Phasianus colchicus, è stato nominato uccello simbolo dello stato del South Dakota. Nonostante questi uccelli siano originari dell'Asia, prosperano nel paesaggio del South Dakota.

Mockingbird settentrionale del Tennessee
Un'elezione tenuta nel 1933 ha contribuito a scegliere il sinniromo, o Mimus polyglottos, come uccello simbolo del Tennessee. A causa delle sue uniche abilità mimetiche, i sinnimiri sono stati catturati e venduti come animali domestici dal XVIII secolo ai primi del XIX secolo.

Merlo del Nord del Texas
Il Texas ha scelto il merlo del Nord, o Mimus polyglottos, come uccello simbolo dello stato nel 1927. Il Texas ha scelto il merlo perché è abbondante nello stato ed è noto per combattere per proteggere il proprio territorio.

Gabbiano della California dello Utah
Nonostante il suo nome, il gabbiano della California, o Larus californicus, è in realtà l'uccello simbolo dello stato dello Utah. Scelto nel 1955, questi gabbiani marini sono stati onorati come simbolo dello stato perché nel 1848 hanno mangiato tonnellate di grilli distruttivi e hanno salvato le persone dalla perdita di tutti i loro raccolti.

Tordo eremita del Vermont
Il tordo eremita, o Catharus guttatus, è diventato l'uccello simbolo dello stato del Vermont nel 1941. È stato soprannominato l'usignolo americano perché molti lo considerano l'uccello americano con il canto più bello.

Cardinale del Nord della Virginia
La Virginia ha scelto il cardinale del Nord, o Cardinalis cardinalis, come uccello simbolo dello stato nel 1950. Le femmine di cardinale si prendono cura dei loro nidiacei per i primi 10 giorni, poi i maschi prendono il sopravvento.

Canneto dorato americano dello Washington
Nel 1951 il canneto dorato americano, o Carduelis tristis, è diventato l'uccello simbolo ufficiale dello stato di Washington. Questi uccelli gialli amano mangiare tarassaco, cardi e girasoli.

Cardinale del Nord della Virginia Occidentale
Studenti e organizzazioni civiche hanno contribuito a scegliere il cardinale del Nord, o Cardinalis cardinalis, come uccello simbolo dello stato della Virginia Occidentale nel 1949. Le femmine di cardinale sono di colore marrone con la testa, le ali e la coda rosse.

Turdus migratorius americano del Wisconsin
Nel 1927 il tordo migratore americano, o Turdus migratorius, è diventato l'uccello simbolo dello stato del Wisconsin dopo un voto delle scuole pubbliche. Hanno scelto il tordo perché è uno degli uccelli più comuni durante tutto l'anno nello stato.

Culbianco dell'Ovest del Wyoming
Il culbianco dell'Ovest, o Sturnella neglecta, è stato nominato l'uccello simbolo dello stato del Wyoming nel 1927. I culbianco dell'Ovest fanno parte della stessa famiglia degli orioli e dei merli.
I Simboli dello Stato Lasciano Libero il Volo

Lascia che la conoscenza dei simboli dello stato voli alto mentre esplori gli uccelli simbolo degli stati e altri simboli come una lista degli alberi simbolo degli stati. Approfondisci la conoscenza degli stati e impara tutte le capitali degli stati degli USA e tutte le abbreviazioni degli stati.

© 2023 LoveToKnow Media. Tutti i diritti riservati.

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso