I 13 migliori parchi statali in Carolina del Sud
Dalle montagne frastagliate dell'Upstate alle salate paludi della costa atlantica, i parchi statali della Carolina del Sud offrono una vasta gamma di terreni, attività e habitat naturali per i visitatori da esplorare. Che tu voglia fare escursioni verso cascate e panoramiche vette, paddling attraverso la foresta marittima o andare in kayak su un lago, ecco i parchi statali da non perdere nello stato della Palmetto.
01
di 13
Uno dei parchi statali all'aperto più incontaminati dell'Upstate, il Table Rock State Park offre oltre una dozzina di miglia di sentieri escursionistici che variano da escursioni di mezzo miglio a percorsi impegnativi che si snodano fin sulla sommità del Table Rock Mountain di 3.124 piedi. Per una passeggiata facile e adatta alle famiglie, scegli il Lakeside Trail di 1,9 miglia, che offre viste sulla montagna e sulla fauna locale. Se vuoi uscire sull'acqua, il parco ha due laghi con accesso stagionale alla balneazione, moli per la pesca e noleggio di kayak, canoe e pedalò. Inoltre, i visitatori possono godersi un'area giochi, un negozio di souvenir e le sessioni di "Music on the Mountain" jam di bluegrass mensili tenute presso il Table Rock Lodge. Gli ospiti che vogliono pernottare possono prenotare una delle diverse cabine completamente arredate o soggiornare in uno dei due campeggi.
02
di 13
Parte dell'area selvaggia di Mountain Bridge a soli 25 miglia a nord del centro di Greenville, Jones Gap è un'ampia area ricreativa che costeggia il confine tra lo stato della Carolina del Sud e quello della Carolina del Nord. I suoi 3.000 acri di bosco ospitano 60 miglia di sentieri escursionistici, che vanno da brevi passeggiate dolci ad escursioni lunghe e ripide. Opta per il moderato sentiero di andata e ritorno di 4,3 miglia della Rainbow Falls per l'osservazione degli uccelli, la vista dei fiori spontanei e delle cascate del parco. Pieno di trote di montagna, il fiume Middle Saluda è popolare tra i pescatori locali. Il parco ha un piccolo negozio di souvenir con attrezzature e campeggi fuori strada.
03
di 13
Anche parte dell'area selvaggia di Mountain Bridge, il Caesars Head State Park di 13.000 acri offre cascate, osservazione degli uccelli e 60 miglia di eccellenti sentieri escursionistici. Prova il sentiero Raven Cliff Falls di 4 miglia, un percorso di media difficoltà che conduce a una vista panoramica sulla cascata di 420 piedi che dà il nome al parco. Per un trekking più impegnativo, scegli il Dismal Trail Loop di 6,6 miglia, che attraversa un ponte sospeso in cima alle cascate. Durante l'autunno, vieni non solo per il fogliame vibrante ma anche per osservare falchi, aquile calve, falchi e altre specie di uccelli migrare verso sud dal picco roccioso dell'Escarpment della Blue Ridge.
04
di 13
Con oltre un milione di visitatori all'anno, questa gemma della Contea di Beaufort è il parco statale più popolare della Carolina del Sud. Situata a 15 miglia a est di Beaufort, l'isolotto barriera appartato contiene più di 5.000 acri di terreni incontaminati, con spiaggia, laguna di acqua salata, paludi e foresta marittima. Inizia il tuo viaggio salendo i 167 gradini della storica Hunting Island Lighthouse per avere una vista panoramica dell'Atlantic Coach e della lussureggiante foresta. Quindi, percorri il sentiero boscoso di 2 miglia per avvistare la fauna locale come cervi e falchi, o fai una breve passeggiata lungo il Marsh Boardwalk Trail per ammirare la vita acquatica e il tramonto perfetto da cartolina. Il parco ha anche un centro natura con programmazione regolare, un campeggio con 100 siti e un molo per la pesca.
Continua sulla 5 di 13 di seguito.
di 13
patti white photography / Getty Images
Appena a sud di Myrtle Beach, il parco statale di Huntington Beach, che si estende su una superficie di 2.500 acri, vanta 3 miglia di costa incontaminata, un sentiero di trekking lungo 2 miglia, un molo per la pesca e 300 specie di uccelli. Mentre sei qui, assicurati di fare un tour dell'Atalaya Castle storico degli anni '30, la casa invernale degli architetti e filantropi Archer e Anna Huntington.
Dopo la tua visita, prendi in considerazione di visitare i vicini Giardini di Brookgreen. Oltre a un giardino delle farfalle e uno zoo, il parco di 1.600 acri ospita la più grande collezione di sculture figurative degli Stati Uniti, con 2.000 opere di 425 artisti sparse per i giardini e gli spazi espositivi al coperto.
06 di 13
mcteak / Getty Images
Uno dei quattro parchi statali della costa oceanica dello stato, Edisto Beach ha 4 miglia di sentieri pavimentati accessibili ai disabili. Per una vista più ravvicinata dei siti di tumuli di conchiglie indigeni - alcuni dei più antichi dello stato - prendi il sentiero di 1,7 miglia del Spanish Mount Trail. Se stai cercando qualcosa di più tranquillo, prova il facile Forest Loop Trail lungo mezzo miglio, un percorso su superficie morbida che attraversa il centro della foresta marittima del parco di muschi spagnoli, querce vive e palme del genere Sabal. Il parco ha anche 1,5 miglia di spiaggia, due ripari per picnic sul mare, un centro di apprendimento ambientale con mostre interattive, 120 aree per roulotte e tende e cabine arredate.
07 di 13
John Coletti / Getty Images
Aperto nel 1936, questo "verde" di 312 acri nella Contea di Horry è stato il primo parco stato designato della Carolina del Sud. Incastonato lungo una costa incontaminata di un miglio a Myrtle Beach, la tranquilla foresta marittima è piena di magnolie, querce vive, mirto delle paludi e altra rigogliosa vegetazione. Percorri brevi sentieri gentili attraversando foreste e lungo coste incontaminate o pesca dalla iconica e lunga molo di pesca di Myrtle Beach. Il nuoto è consentito nella parte nord del parco, che ha anche servizi igienici, docce e strutture per picnic. I bagnini sono in servizio da metà maggio a metà settembre e sono disponibili noleggi stagionali di ombrelloni e sedie per rilassarsi sulla spiaggia del Grand Strand. Altre comodità includono ombreggiate 278 aree per roulotte e tende - di cui 138 con ganci per elettricità, acqua e fognature - e cabine arredate per il pernottamento.
08 di 13
Adam Powell / Getty Images
Ad appena 12 miglia dal centro di Columbia, questo "verde" di 1.400 acri è conosciuto dai locali come "Sesqui". Rinfrescati in una calda giornata estiva presso il campo giochi a spruzzo con 26 doccette, pedalare sulla pista da mountain bike di 6 miglia, osserva fiori selvatici e uccelli locali lungo il percorso ad anello di 3,5 miglia, alberato e fiancheggiato da alberi di cipresso e querce, o cammina fino a una cascata sulla breve Jackson Creek Nature Trail. Pesca trote e pesce persico o affitta un kayak o una canoa per pagaiare nel tranquillo lago di 30 acri. Il parco ha anche due giochi per bambini, aree per il campeggio notturno, un campo da pallavolo su sabbia, un campo da basket, e un parco per cani solo su permesso.
Continua su 9 di 13 in poi.
09 di 13
Cortesia di Poinsett State Park
Costruito durante il periodo d'oro del Civilian Conservation Corps negli anni '30, il Poinsett State Park di 1.000 acri nella Contea di Sumter viene spesso chiamato "le montagne del Midlands". Nel suo ambiente accidentato, troverai foreste di hardwood e flora e fauna che riflettono le zone più montagnose dell'Upstate. Il parco ha più di 25 miglia di sentieri per escursioni, mountain bike e corsa, tra cui l'apprezzato Wateree Passage. Parte del scenic Palmetto Trail dello stato, il passaggio di 11 miglia attraversa le paludi lungo fitte foreste di cipresso e alberi hardwood, e attraversa diversi vecchi ponti ferroviari per viste panoramiche. Pesca, nuota o fai un giro in barca nel lago di 10 acri Levi Mill, che offre kayak, stand-up paddle board, canoe e altri noleggi stagionali. Le sistemazioni includono oltre 50 aree boschive per il campeggio e cinque rustici rifugi arredati.
10 su 13
Cortesia di Charles Towne Landing
Il sito del primo insediamento inglese nelle Caroline, Charles Towne, è un luogo ideale per conoscere meglio la storia della città. Passeggia attraverso 80 acri di giardini curati, fiancheggiati da azalee, camelie e secolari querce in vita, o fermati presso il Centro Visitatori per esperienze pratiche. Salite a bordo della "Adventure", una replica del XVII secolo di una nave a vela, o passeggiare attraverso i 7 miglia di sentieri interpretativi pavimentati e non pavimentati. Considerate di percorrere il sentiero della storia, che attraversa le fortificazioni ricostruite, o il sentiero della foresta degli animali, che presenta uno zoo di habitat naturale con bisonti, orsi e lontra. Il noleggio di biciclette è disponibile per l'ora o $20 al giorno.
11 su 13
Cortesia di Paris Mountain State Park
Paris Mountain è formato da un monadnock che si erge sopra la foresta di latifoglie a soli 10 minuti dal centro di Greenville. L'adiacente parco statale di 1.540 ettari è una delle migliori aree ricreative della città, con 15 miglia di sentieri per escursioni e ciclismo, una zona per nuotare d'estate con il noleggio di kayak e canoe, quattro laghi e accesso al Prisma Health Swamp Rabbit Trail. Volete pernottare? Il campeggio include 39 piazzole pavimentate.
12 su 13
Gli appassionati di pesca e gli amanti dell'acqua non vorranno perdere questo parco al confine tra Georgia e Carolina del Sud, chiamato così per il grande lago di 56.000 acri. Conosciuto per la sua scorta di trote, pesce gatto, breme, cappone, lucci e persici striati e ibridi di acqua dolce, il parco dispone di un pontile di pesca alto 140 piedi, nonché due rampe per barche e accesso di cortesia. Anche se è consentito nuotare, non c'è una zona designata o bagnino in servizio. Il collinoso sentiero di Beach Bluff, di un miglio, è ideale per l'osservazione degli uccelli e serpeggia attraverso una foresta di pini e querce punteggiata di fiori selvatici e felci frondose. Mentre percorrete il sentiero, passerete un ruscello gorgogliante e un burrone ripido, che offre viste sul lago e incontri ravvicinati con animali come scoiattoli e volpi. Campeggiare per la notte in una delle due rustiche cabine, che hanno rubinetti d'acqua all'aperto, anelli di fuoco, griglie e un bagno.
Continua all'ultimo punto qui sotto.
13 di 13
Cortesia di Kings Mountain State Park
Sitato lungo il confine tra Carolina del Sud e Carolina del Nord, 40 miglia a sud-ovest di Charlotte, Carolina del Nord, Kings Mountain è una meta preferita dalle famiglie. Esplorate la fauna selvatica locale attraverso il sentiero naturalistico di Kings Mountain, che inizia all'area picnic e si snoda attraverso 1,2 miglia di bosco di latifoglie e rigogliose vegetazioni. Lungo il percorso, gli escursionisti potrebbero essere in grado di vedere cervi, uccelli, conigli e altre creature boschive. Per coloro che desiderano un trekking più impegnativo, optate per il circuito escursionistico di 16 miglia del sentiero di Kings Mountain, che si snoda attraverso speroni granitici rocciosi e colline ondulate. Affittate kayak o canoe per remare nel lago di 13 acri di Crawford, e passate alla Living History Farm per vedere dimostrazioni dal vivo, una casa colonica a due piani, una bottega di fabbro e un gin di cotone. Il parco dispone anche di una rete di sentieri per cavalcare di 30 miglia, di un campeggio e di un'area giochi.

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso