I manifestanti si radunano fuori dai Capitol State di tutto il paese mentre il caos investe il Congresso

A Sacramento, in California, i manifestanti sono entrati in violenti scontri fisici. A Los Angeles, i sostenitori di Trump si sono scontrati con la polizia. E a Olympia, nello stato di Washington, il governatore e la sua famiglia sono stati portati in un luogo sicuro.

Queste sono state alcune delle scene che si sono svolte in tutto il paese mercoledì, mentre i palazzi del parlamento in vari stati hanno rafforzato la sicurezza o sono stati chiusi in risposta alle proteste e al caos avvenuti a Capitol Hill a Washington, D.C.

Georgia, Texas, Wyoming e Pennsylvania sono stati tra gli stati che hanno preso misure precauzionali mentre i manifestanti assaltavano il Congresso, vagavano per le sale del Senato e occupavano gli uffici dei legislatori in protesta contro il voto del Collegio Elettorale che confermava la vittoria del Presidente eletto Joe Biden nelle elezioni di novembre.

Il Segretario di Stato della Georgia, Brad Raffensperger, repubblicano che di recente ha attirato l'ira del Presidente, è stato scortato al suo veicolo prima di lasciare il palazzo del Capitolio dello Stato mercoledì.

A Sacramento, la polizia ha segnalato scontri fisici tra due gruppi di manifestanti prima che venissero separati. Il Segretario di Stato della California ha annunciato la chiusura anticipata degli uffici di Sacramento dopo che i sostenitori di Trump si sono radunati fuori dal Capitolio.

E il Governatore Gavin Newsom ha cancellato una conferenza stampa sul coronavirus per garantire la sicurezza del suo staff.

A Los Angeles, i sostenitori di Trump si sono scontrati con la polizia, che ha dichiarato l'assemblea illegale. Il Sindaco Eric Garcetti l'ha definita una "giornata buia per l'America".

Il Governatore dello Stato di Washington, Jay Inslee, e la sua famiglia sono stati portati in un luogo sicuro dopo che i manifestanti hanno violato il territorio del palazzo del Governatore ad Olympia, secondo la polizia dello Stato. Inslee ha rilasciato una dichiarazione più avanti durante la giornata condannando la violenza che è esplosa nella capitale del paese.

“I membri della delegazione congressuale di Washington, il loro staff e tutti coloro che svolgono il lavoro del popolo non dovrebbero mai temere per la propria sicurezza", ha detto in una dichiarazione. "Ma sappiate questo: la democrazia non sarà negata".

Anche a Salem, nell'Oregon, si sono verificati tumulti, con la polizia statale che ha dichiarato l'assemblea illegale dopo che i sostenitori di Trump hanno cercato di marciare verso il capitolo statale. Almeno una persona è stata arrestata, secondo la polizia.

Nel frattempo, Nuovo Messico, Wyoming, Utah e Texas hanno chiuso i loro palazzi legislativi statali e, in alcuni casi, evacuato i dipendenti poiché le manifestazioni in sostegno del presidente Donald Trump, che ha ripetutamente avanzato affermazioni infondate contestando la legittimità dei risultati delle elezioni, sono cresciute.

I terreni del Capitolo ad Austin, in Texas, sono stati chiusi al pubblico mercoledì pomeriggio "per eccesso di cautela", ha dichiarato il Dipartimento di Sicurezza Pubblica in una nota. "Anche se non discutiamo dei dettagli operativi, la DPS continuerà ad adattare le nostre operazioni come necessario per mantenere l'ordine pubblico e affrontare le minacce potenziali", hanno detto le autorità.

Un gruppo si è radunato fuori dal palazzo del capitolo del Texas mercoledì mattina, secondo l'outlet <>. Il Procuratore Generale dello Stato, Ken Paxton, ha avvertito che chiunque protesti ad Austin o a Washington, D.C., "dovrebbe esercitare i propri diritti costituzionali in modo pacifico".

Image: Pro-Trump supporters

"Sostengo l'integrità elettorale e il processo democratico", ha twittato. "Non tollererò violenza e disordini civili".

Inoltre, in Texas, il Partito Repubblicano di Stato ha annunciato di aver rimosso uno dei suoi funzionari, Walter West, che aveva pubblicato sui social media celebrando il prendere del controllo del Campidoglio degli Stati Uniti. West era stato il Sergente d'Armi del partito dello Stato e aveva il compito principale di mantenere l'ordine durante le riunioni del comitato esecutivo.

In pubblicazioni su Facebook, West ha appoggiato la presa del potere da parte dei sostenitori del presidente Donald Trump, scrivendo: "Affrontateli mentre riprendono LA NOSTRA CASA!" Non ha risposto a una email che richiedeva un commento.

Manifestanti in Kansas sono entrati nel palazzo del Capitolio dello Stato, ha affermato Tom Day, direttore dei servizi amministrativi legislativi, ma sono stati autorizzati a rimanere e sono rimasti pacifici fino al tardo pomeriggio.

Manifestanti si sono riuniti anche fuori gli edifici legislativi a Harrisburg, in Pennsylvania; Phoenix; Madison, in Wisconsin; Denver; e Cheyenne, in Wyoming.

I governatori di tutto il paese hanno invocato la pace nei loro stati e a Washington.

Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play
Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-17 00:39:11
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:22
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:06
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-15 00:04:41
Showing page 1 of 3

All information about 50 states of America can be found at Vystates.com.
Places, travelling, hotels... and much more!

VyStates.com - Since 2022, US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.3877 secs