L'FBI avverte che sono in programma "proteste armate" in tutti e 50 i capoluoghi di stato e a Washington DC.

Il FBI ha ricevuto informazioni che indicano che sono in corso "proteste armate" in programma in tutti i 50 capitolati di stato e al Capitolio degli Stati Uniti a Washington, DC nei giorni che precedono l'inaugurazione del presidente eletto Joe Biden il 20 gennaio, secondo un bollettino interno ottenuto da CNN.

La notizia arriva mentre vengono intensificate le misure di sicurezza in vista del Giorno dell'inaugurazione, con le forze dell'ordine federali, statali e locali che si preparano alla possibilità di ulteriori violenze dopo che i rivoltosi hanno assaltato il Capitolio degli Stati Uniti la scorsa settimana, lasciando cinque persone morte, tra cui un agente della polizia del Capitolio.

Anche mentre gli investigatori federali continuano a rintracciare i sospetti dell'attacco della scorsa settimana, il bollettino evidenzia le preoccupazioni che l'assalto al Capitolio degli Stati Uniti potesse essere solo l'inizio di azioni potenzialmente violente da parte dei sostenitori del presidente Donald Trump che sono stati spinti dalle sue bugie riguardo ad un'elezione rubata.

"Proteste armate sono in programma in tutti i 50 capitolati di stato dal 16 gennaio almeno fino al 20 gennaio e al Capitolio degli Stati Uniti dal 17 gennaio al 20 gennaio", afferma il bollettino dell'FBI. Suggerisce anche che ci sono minacce di una "sollevazione" se Trump venisse rimosso tramite il 25° emendamento prima del Giorno dell'inaugurazione.

"L'8 gennaio, l'FBI ha ricevuto informazioni su un gruppo identificato che invita gli altri a unirsi a loro nell' 'assalto' ai tribunali di governo statali, locali e federali e agli edifici amministrativi nel caso in cui POTUS sia rimosso come presidente prima del Giorno dell'inaugurazione. Questo gruppo identificato sta anche pianificando di 'assaltare' gli uffici governativi, compresi quelli nel Distretto di Columbia e in ogni stato, indipendentemente dal fatto che gli stati abbiano certificato i voti elettorali per Biden o Trump, il 20 gennaio", aggiunge il bollettino.

L'FBI sta anche monitorando segnalazioni di "varie minacce per nuocere al presidente eletto Biden prima dell'inaugurazione presidenziale", afferma il bollettino. "Ulteriori segnalazioni indicano minacce contro il vicepresidente eletto Harris e la speaker Pelosi."

ABC News è stata la prima ad riportare il bollettino dell'FBI.

L'FBI ha affermato in una dichiarazione separata che i suoi "sforzi sono concentrati sull'identificazione, investigazione e interruzione di individui che incitano alla violenza e si impegnano in attività criminali" e che il suo "focus non è sui manifestanti pacifici, ma su coloro che minacciano la loro sicurezza e la sicurezza degli altri cittadini con violenza e distruzione di proprietà".

Nel frattempo, il governo ha tenuto operazioni di continuità del governo, una pratica standard nel caso in cui qualcuno tenti di disturbare la transizione che ha assunto una nuova urgenza a causa delle minacce che circondano l'inaugurazione di quest'anno.

Secondo un alto funzionario amministrativo, l'esercitazione interagenzie aveva lo scopo di garantire una catena di comando senza interruzioni nel caso di un'emergenza nazionale nei giorni precedenti all'inaugurazione e durante il giorno stesso. L'esercitazione di lunedì si è concentrata molto sulla "prontezza nel caso in cui qualcuno tenti di disturbare o fermare l'inaugurazione", ha detto il funzionario.

Le chiamate a nuove proteste a Washington e in diversi stati del paese hanno messo in allerta le forze dell'ordine e i funzionari locali in vista di possibili ulteriori violenze nei prossimi giorni.

Il sindaco di Washington Muriel Bowser ha invitato lunedì gli americani ad evitare la città durante l'inaugurazione di Biden nella prossima settimana e a partecipare virtualmente a seguito dell'attacco al terrorismo domestico mortale della scorsa settimana al Capitolio degli Stati Uniti.

Parlando in una conferenza stampa lunedì, Bowser, una democratica, ha sottolineato che era preoccupata per la potenziale presenza di attori più violenti che potrebbero arrivare in città in vista dell'inaugurazione, dicendo: "Se ho paura di qualcosa, è per la nostra democrazia, perché abbiamo fazioni estreme nel nostro paese che sono armate e pericolose".

"Trumpismo non morirà il 20 gennaio", ha detto Bowser, che ha chiesto a Trump e all'attuale segretario della Homeland Security Chad Wolf di dichiarare una dichiarazione di pre-disastro per il Distretto di Columbia. La Casa Bianca ha dichiarato lunedì sera che Trump ha approvato la dichiarazione di emergenza richiesta da Bowser.

Il sindaco ha dichiarato domenica a "Face the Nation" di CBS che chiederà anche al Dipartimento della Sicurezza Interna di anticipare la data prevista per l'inizio di un "evento nazionale di sicurezza speciale" e di includere il Campidoglio degli Stati Uniti nella loro area di copertura per l'inaugurazione.

La preparazione della sicurezza è stata ulteriormente complicata quando Wolf, una delle figure chiave che coordinano l'operazione, si è dimesso lunedì.

In uno dei suoi ultimi atti, Wolf ha detto lunedì che aveva dato istruzioni al Servizio Segreto degli Stati Uniti di avviare le operazioni dell'Evento Nazionale di Sicurezza Speciale per l'inaugurazione di Biden mercoledì, anziché il 19 gennaio, il giorno prima dell'insediamento di Biden.

"A seguito degli eventi della scorsa settimana e dell'evolversi della situazione di sicurezza in vista dell'inaugurazione e su raccomandazione del Direttore del Servizio Segreto James Murray, ho dato istruzioni al Servizio Segreto degli Stati Uniti di avviare le operazioni dell'Evento Nazionale di Sicurezza Speciale per l'Inaugurazione del 2021 a partire da mercoledì 13 gennaio anziché dal 19 gennaio", ha detto Wolf in una dichiarazione.

"I nostri partner federali, statali e locali continueranno a coordinare i loro piani e a posizionare le risorse per questo importante evento", ha aggiunto.

Un funzionario del Dipartimento della Sicurezza Interna ha detto a CNN che la violazione del Campidoglio affinerà la risposta e la pianificazione per l'inaugurazione.

"Ora che è successo, la gente lo prenderà molto più seriamente", ha detto il funzionario, facendo riferimento alla violenza della scorsa settimana. "Ora, gli organizzatori, prenderanno tutto molto più seriamente".

Si prevede l'arrivo di ulteriori personale di sicurezza a Washington per aiutare durante l'inaugurazione, secondo quanto appreso da CNN.

Le agenzie di polizia in Virginia, Maryland e New Jersey che si sono recate al Campidoglio degli Stati Uniti mercoledì per assistere i manifestanti filo-Trump si preparano a inviare agenti a Washington, DC, per l'inaugurazione.

Anche il dipartimento di polizia di New York invierà 200 agenti a Washington per aiutare nell'operazione, secondo il detective Christopher Pisano, portavoce.

La Guardia Nazionale ha previsto di schierare fino a 15.000 soldati per soddisfare le richieste attuali e future per l'inaugurazione, ha detto lunedì il generale Daniel Hokanson, capo dello stato maggiore della Guardia Nazionale. L'aumento drammatico delle truppe avviene mentre le forze dell'ordine nella capitale del paese e in tutto il paese si preparano a ulteriori violenze estremiste durante il passaggio del potere.

Anche le agenzie di polizia stanno intensificando le misure di sicurezza a livello statale in preparazione alle potenziali manifestazioni violente che precedono l'inaugurazione di Biden.

Shanon Banner, portavoce della Polizia dello Stato del Michigan, ha detto che sono a conoscenza della marcia sui capitoli degli stati che viene promossa online e che continueranno a monitorare le minacce alla sicurezza.

"La nostra pianificazione di sicurezza è flessibile e vengono apportati aggiustamenti secondo necessità, giornalmente", ha detto Banner. "Le misure di sicurezza che possono essere messe in atto includono misure visibili e invisibili. In generale, non discutiamo delle misure di sicurezza, ma posso confermare che per abbondanza di cautela stiamo aumentando la presenza visibile al Campidoglio per le prossime due settimane a partire da oggi".

La Commissione del Campidoglio dello Stato del Michigan ha anche vietato lunedì il porto aperto di armi da fuoco all'interno del palazzo del Campidoglio dello stato, con effetto immediato.

Il cambiamento della politica riguarda solo le aree pubbliche all'interno del palazzo e non modifica la politica nei confronti del terreno del Campidoglio, né vieta il porto nascosto di pistole conformemente alle leggi dello stato, secondo la politica della commissione.

La governatrice democratica Gretchen Whitmer, citando le proteste armate al palazzo del Campidoglio del Michigan nell'aprile e la recente violenza al Campidoglio degli Stati Uniti, ha detto che la commissione dovrebbe riconoscere la necessità di un divieto di tutte le armi.

Questa storia è stata aggiornata con ulteriori sviluppi lunedì.

CNN's Vivian Salama, Geneva Sands, Barbara Starr, Christina Carrega e Devan Cole hanno contribuito a questo report

Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play
Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-17 00:39:11
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:22
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:06
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-15 00:04:41
Showing page 1 of 3

All information about 50 states of America can be found at Vystates.com.
Places, travelling, hotels... and much more!

VyStates.com - Since 2022, US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.2339 secs