Simboli dello Stato del Colorado

Il Simbolo Colorado n. 1

La Bandiera dello Stato

Il giorno dell'anniversario dello stato del Colorado è il 1 agosto quando celebriamo i nostri 142 anni di storia. Questo è l'unico giorno dell'anno in cui il numero di bandiere statali sventolanti sulle aste dei pennoni si avvicina al numero di bandiere tatuati sui toraci dei Coloradans.

La bandiera dello stato è diventata il design di maglietta più venduto nel Colorado a causa di un movimento di orgoglio per la propria terra che è sempre più presente. O forse perché i Coloradans sono stati un secolo in ritardo nel riconoscere il genio di Andrew Carlisle Carson come stilista.

Fu Carson, proprietario dell'Orpheum Theater di Denver, a creare la bandiera vincente nel concorso del 1911 per la progettazione di una nuova bandiera dello stato. La legislatura statuale approvò entusiasticamente la sua bandiera, che è rimasta invariata salvo una modifica del 1929 che definiva le tonalità esatte dei suoi colori e un emendamento del 1964 che definiva le dimensioni dell'emblema "C".

I colori primari accattivanti della bandiera e l'elegante "C" ne hanno fatto il simbolo più popolare del Colorado, ma è solo uno dei molti simboli che la legislatura ha consacrato per rappresentare lo stato. Forse le magliette con l'alodola potrebbero un giorno sostituire la bandiera dello stato come la maglietta numero uno del Colorado. Ma, allora nuovamente, forse no.

Columbine Blu del Colorado

Il fiore dello Stato

Il vincitore della più grande vittoria elettorale nella storia del Colorado è il nostro sacro fiore dello stato, la Columbine Blu del Colorado. Anche se vi erano 50 fiori sulla scheda elettorale quando i bambini delle scuole del Colorado votarono sul fiore dello Stato, non ci fu bisogno di un ballottaggio: Quando i voti furono scrutinati il 17 aprile 1891, la columbine ottenne il 64,9 percento dei voti, o 14.472 su 23.316 schede votate.

Probabilmente il voto sarebbe altrettanto sbilanciato se tenuto oggi. I Coloradans amano il loro fiore dello stato e ne sono molto protettivi. Questo è positivo, perché proteggere le columbine è letteralmente richiesto dalla legge. Sotto il titolo "Dovere di proteggere", la legge comanda ai cittadini dello stato di difendere la columbine del Colorado da "distruzione o spreco non necessari".

Nonostante questa disposizione, raccogliere columbine non è illegale, anche se è goffo e non considerato dall'amore per i fiori selvatici. La legge consente di raccogliere fino a 25 steli, germogli o fiori di columbine al giorno su terreni pubblici; non si è però autorizzati a "strappare la columbine dello stato dalle radici". Tuttavia le persone condannate per questo reato non subiranno alcuna pena - la multa massima è di 50 dollari.

Tartaruga Dipinta dell'Ovest

Rettili dello Stato

La mano di Horacio Duarte Bernal si alzò subito dopo che la maestra della sua terza elementare finì di leggere alla classe un libro sui simboli dello stato del Colorado nella primavera del 2007. E il rettile dello stato? La sua insegnante della Skyline Vista Elementary di Westminster, Jay Baichi, controllò il libro, ma non c'era niente.

Duarte Bernal rimase scioccato. Poi, avendo solo 9 anni, amava la fauna selvatica e aveva trascorso mesi a memorizzare un libro di animali che aveva acquistato in un mercato delle pulci. "Bene", disse Duarte Bernal. "Come diventano i simboli statali? Quali sono i passaggi?"

L'insegnante e lo studente trascorsero un anno a rispondere a quella domanda. Coinvolti i compagni di classe, crearono l'idea del rettile dello stato optando per la tartaruga dipinta dell'ovest, che abita fiumi dell'Eastern Plains con delicati colori e un carattere piacevole. La rappresentante statale Cherilyn Peniston accettò di sponsorizzare la legislazione rettiliana, preparando la strada per Duarte Bernal di testimoniare a favore della tartaruga alla State Capitol.

Il loro duro lavoro culminò il 18 marzo 2008, quando il governatore Bill Ritter venne alla Skyline Vista Elementary per firmare il disegno di legge che confermava il rettile come simbolo stato. Duarte Bernal, che all'epoca era in quarta elementare, aveva il posto d'onore a guardare oltre la spalla del governatore mentre firmava.

"È stata un esperienza così cool ed emozionante", ha recentemente detto Duarte Bernal a Colorado Life. "Mi ha fatto capire che i cambiamenti possono accadere".

Ora, a pochi semestri dalla laurea magistrale alla Metropolitan State University di Denver, Duarte Bernal è concentrato sulla sua futura carriera ingegneristica, ma ha un dolce ricordo del passato ogni volta che torna a casa per nutrire i suoi due animali - tartarughe, naturalmente.

"Rocky Mountain High"& "Where The Columbines Grow"

Le canzoni dello Stato

I testi di " Rocky Mountain High" sono abbastanza vaghi da far pensare se si riferisca all'altitudine per cui il Colorado è famoso come alla legalizzazione della marijuana avvenuta pochi anni fa. Non è così, come John Denver ha ripetutamente spiegato ai censori scettici.

L'idea venne in mente a Denver nell'agosto del 1972, mentre campeggiava con la moglie Annie e pochi amici presso la linea degli alberi a Williams Lake, vicino ad Aspen. Erano venuti in una notte senza luna - che, secondo il nostro almanacco, dovrebbe essere stata l'8 agosto 1972 - per vedere lo sciame meteorico delle Perseidi. Denver fu talmente colpito dall'osservare la "pioggia di fuoco nel cielo" che iniziò a comporre i testi sul posto. Con un nuovo album in uscita il mese successivo, si affrettò a scrivere e registrare "Rocky Mountain High" come nuova traccia titolata.

Il parlamento della città rese l'epopea di Denver la seconda canzone ufficiale dello stato nel 2007, dando loro identico status alla canzone originale del 1915 che raramente viene eseguita, "Where the Columbines Grow".

Montone delle Montagne Rocciose

Animale dello stato. Mettiamo subito le cose in chiaro: il Montone delle Montagne Rocciose non è solo il mammifero dello stato, ma l'intero animale dello stato. Ciò significa che primeggia su uccelli, pesci, rettili e anfibi per la supremazia sull'intero regno animale in Colorado. La legislazione del 1961 che ne codifica il possesso del titolo di animale dello stato non menziona i esseri umani, quindi possiamo solo presumere che il montone prevarica anche su di noi.

Tuttavia, nonostante il suo importante titolo, il Montone delle Montagne Rocciose deve ancora lottare contro l'indignità di essere chiamato regolarmente capra di montagna. Solo per ricapitolare quello che si apprende alla scuola materna: anche se pecore e capre fanno rumori simili quando si canta "Old MacDonald Had a Farm", non sono la stessa specie animale.

Detto questo, gli ovini a grandi corna e le capre di montagna sono entrambi estremamente agili, capaci di vivere su ripide montagne fino a 14.000 piedi, e i maschi di entrambe le specie possono crescere fino a 300 libbre, raggiungendo i 3 piedi di altezza al garrese. La differenza più evidente tra i due è che i montoni hanno grandi corna: i maschi maturi possono avere fino a 50 pollici di corno ricciolato sui lati della testa - mentre le corna delle capre di montagna sono diritte e solo piuttosto grandi, raggiungendo circa 9 pollici.

Ma la differenza più importante non è subito evidente, ovvero che i Montoni delle Montagne Rocciose sono nativi del Colorado fin dalla preistoria. Le capre di montagna invece non sono una specie autoctona; il Colorado ha importato le prime capre di montagna dal Montana alla fine degli anni '40. Gli umani che hanno vissuto nel Colorado per così tanto tempo spesso si permettono di definirsi "quasi nativi", ma il Colorado si tiene a uno standard più elevato quando si tratta del suo animale ufficiale.

Iscriviti a Colorado Life Magazine e ricevi storie approfondite e fotografie straordinarie che ritraggono luoghi da visitare, la storia, il cibo, la natura e le comunità del Colorado.

Iscriviti subito a Colorado Life Magazine

Per vedere il resto dei simboli, consulta il numero di luglio/agosto 2018 di Colorado Life.

Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play
Lo spirito di Alaska FCU - App su Google Play

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-17 00:39:11
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Times Square (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:22
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte
Hotel vicino a Broadway (New York) a partire da $47 a notte

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-16 00:23:06
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida
19 Attrazioni turistiche di alta qualità in Florida

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso

Author: Brahamy Corns Author: Brahamy Corns
Posted: 2023-07-15 00:04:41
Showing page 1 of 3

All information about 50 states of America can be found at Vystates.com.
Places, travelling, hotels... and much more!

VyStates.com - Since 2022, US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.1676 secs