Simboli dello Stato del Texas
Questi sono ufficialmente simboli dello Stato del Texas.
Esplora una lista selezionata di simboli dello Stato del Texas, dal fiore di lupino al lucertolone cornuto.
Per una lista completa dei simboli dello Stato del Texas ufficialmente designati, consulta la pagina della Texas State Library and Archives Commission.
Vuoi imparare di più sui simboli dello Stato del Texas con i tuoi studenti? Iscriviti a una classe di apprendimento a distanza dedicata ai simboli dello Stato del Texas!
Biglietto d'ingresso al museo
Esplora la storia del Texas nelle nostre Gallerie di Storia del Texas.
L'acquisto del biglietto d'ingresso al museo supporta le esposizioni e la programmazione educativa del Bullock Museum.
Lista selezionata di simboli dello Stato del Texas
Bandiera: Bandiera Lone Star
Immediatamente riconoscibile, la Bandiera Lone Star fu originariamente progettata dal delegato della Convenzione costituzionale del Texas, il dottor Charles Bellinger Stewart, e adottata dal Congresso della Repubblica del Texas nel 1839. L'artista di Austin, Peter Krag, ricevette una somma di $10 (circa $200 in dollari correnti) per realizzare una rappresentazione architettonica della bandiera originale disegnata a mano libera da Stewart. Come la bandiera degli Stati Uniti, i colori rosso, bianco e blu nella bandiera Lone Star rappresentano il coraggio (rosso), la purezza e la libertà (bianco) e la lealtà (blu).
Conosciuto in tutto il mondo come il simbolo del Texas.
Stemma: Gran Sigillo dello Stato del Texas
Nel 1839, contemporaneamente all'adozione della Bandiera Lone Star, il Congresso della Repubblica del Texas adottò un sigillo nazionale con una Lone Star circondata da una ghirlanda di un ramo di ulivo e di un ramo di quercia viva. Peter Krag, che aveva realizzato la rappresentazione della Bandiera Lone Star, fece una rappresentazione anche di questo design. Lo stemma della Repubblica fu modificato nel 1846 per diventare lo stemma dello Stato del Texas. Nel 1991, la 72ª legislatura ha chiarito il design del lato rovesciato dello stemma, che ora presenta una stella a cinque punte, il cannone della Battaglia di Gonzales, il Ponte di Vince, l'Alamo, le sei bandiere che hanno sventolato sul Texas e i motto "Remember the Alamo" e "Texas One and Indivisible".
Uno stemma per la nazione e lo Stato.
Fiore: Fiore di Lupino
Superando le proposte per il bozzolo di cotone e il cactus di pere spinose, il lupino nativo (Lupinus subcarnosis) è stato nominato fiore dello Stato nel 1901. È stata una questione dibattuta per anni per determinare quale specie di lupino fosse il più bello e appropriato per rappresentare lo Stato della Lone Star. Nel 1971, la Legislatura ha emesso una risoluzione congiunta che ha chiarito la questione: "RISOLTO... che il Lupinus texensis e qualsiasi altra varietà di lupino non ancora registrata debbano essere riconosciuti insieme al Lupinus subcarnosis come fiore ufficiale dello Stato del Texas". La sua comparsa dalla fine di marzo all'inizio di aprile segnala ai texani che la primavera è arrivata e che l'estate calda è dietro l'angolo. Dal 1930, questo amato simbolo della primavera è stato piantato lungo le autostrade del Texas. E sebbene non sia illegale raccogliere un lupino, è illegale entrare senza permesso nella proprietà privata per raccoglierne uno o per scattare la tua foto annuale della primavera texana.
Bellissimi in tutte le loro varietà e colori.
Grande mammifero: Longhorn del Texas
Il longhorn del Texas è un ibrido di bovini spagnoli e inglesi ed è noto per le sue corna estremamente lunghe, le zoccoli robusti e la robustezza generale. È diventato un simbolo delle cavalcate di bestiame del Texas negli anni '60 e '70 del 1800. Dopo la fine delle terre aperte, i longhorn sono stati quasi eliminati dall'allevamento, ma sono stati salvati dagli allevatori negli anni '20 per essere esposti nei parchi statali del Texas. Poco dopo, i rancher hanno riscoperto il bestiame resistente e ben adattato e da allora sono diventati un pilastro delle operazioni di allevamento del Texas. Nel 1995, il longhorn è diventato il grande mammifero simbolo del Texas. Altri simboli di stato ufficiali includono l'armadillo (designato nel 1927) e il pipistrello dal volo libero messicano (1995).
Texas in movimento.
Sport: Rodeo
Il rodeo del Texas ha le sue radici nella cultura bovina spagnola del 1700. Man mano che l'industria del bestiame cresceva e prosperava, i vaqueros messicani e i loro successori, i cowboys americani, hanno iniziato a organizzare competizioni per mettere alla prova le loro abilità di equitazione e lacciatura. Alla fine del 1800, i rodei erano comuni in Texas, specialmente durante le festività del Quattro luglio. Gli spettacoli del West selvaggio, come quelli organizzati da "Buffalo Bill" Cody, hanno reso popolare lo sport in tutto il paese. Il rodeo è diventato uno sport formalmente organizzato sotto un organismo di governo permanente nel 1936. Oggi molti cowboy e cowgirl del Texas rimangono forze dominanti nello sport.
Il piatto: Chili Con Carne
Piatto: Chili con carne
Chili con carne (chili con carne) era uno stufato da sentiero che i cowboy preparavano con carne secca e peperoncini secchi. Oggi, il chili con carne di solito è preparato con carne fresca di manzo o macinata con una miscela di peperoncini. Le ricette sono spesso tradizioni familiari e segreti ben custoditi. Il chili può essere servito con ingredienti come coriandolo, cipollotti o formaggio, insieme a tortillas calde. Il chili con carne è stato designato come piatto di stato nel 1977. Oggi, le sfide di cucina con chili sono un passatempo dello stato. Si suscitano dibattiti sulla maniera più autentica per preparare il chili con carne del Texas, ma una regola è assoluta: nessun fagiolo!
Il chili del Texas significa senza fagioli!
Insetto: Farfalla Monarca
Il Texas è la patria di più specie di farfalle di qualsiasi altro stato, almeno 400. La farfalla monarca è stata designata insetto di stato nel 1995. La farfalla più riconoscibile del Nord America vola attraverso il Texas ogni primavera e autunno durante la sua epica migrazione verso i luoghi di svernamento in Messico. A volte, le farfalle riempiono il cielo del Texas e si radunano sugli alberi per centinaia o migliaia. Poiché gli habitat naturali sono sempre più rari, molti texani piantano giardini di farfalle per attirare e fornire rifugio a questi splendidi insetti.
Un miracolo migratorio.
Rettili: Lucertola cornuta
La maggior parte dei texani chiama questo rettile dello stato "rospo cornuto", ma in realtà è una lucertola cornuta. Nel 1993 è stata nominata rettile dello stato, queste piccole creature spinose sono famose per il loro aspetto da tipo duro e per le sorprendenti strategie di difesa, che includono schizzare sangue dagli occhi e gonfiare il corpo fino al doppio delle dimensioni normali. Una volta comuni in ogni parte dello stato ad eccezione delle foreste dell'East Texas, oggi le lucertole cornute sono una specie minacciata a causa della perdita di habitat, della raccolta eccessiva come animali domestici e come curiosità, e dell'invasione di formiche killer non native provenienti dal Sud America.
Non un rospo o una rana, ma una lucertola.
Albero: Nocciolo
Prima di morire nel 1906, l'ex governatore James Stephen Hogg chiese che un albero di nocciolo segnasse la sua tomba. Di conseguenza, l'albero autoctono divenne molto popolare. È stato dichiarato albero dello stato nel 1919. Vasta diffusione in natura e popolarità come albero da giardino, il nocciolo è autoctono del Texas e produce l'unica noce coltivata commercialmente nello stato. Ogni anno vengono raccolte milioni di libbre di noci a guscio tenero e polpa dolce per l'uso in torte, caramelle e altri dolci.
La fonte delle deliziose torte di nocciola.
Pianta: Fico d'India
Crescono in Texas più di 100 specie di cactus selvatici, il numero più alto in qualsiasi stato. Questo cactus multiuso è diventato la pianta dello stato nel 1995. Gli allevatori bruciano le spine delle foglie (chiamate nopalitos) e le usano come mangime per il bestiame. I nopalitos grigliati, bolliti e tritati vengono utilizzati nella cucina tex-mex. I succosi frutti rossi del fico d'India, coperti di spine, vengono spesso trasformati in marmellate e gelatine, torte e vino. Poiché è un cactus nativo e può tollerare la siccità, i cactus del fico d'India sono spesso presenti nell'architettura del paesaggio xeriscaping del Texas.
Buoni sia per la cucina che per l'architettura del paesaggio.

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso