Uccelli di colore blu a Washington
All'interno: Una guida completa sugli uccelli di colore blu nello stato di Washington, inclusa una foto a colori di ciascun uccello blu, dettagli sul loro habitat, alimentazione, aspetto, abitudini di nidificazione e una mappa dell'area che mostra dove nello stato è possibile vederli.

Hai avvistato un uccello di colore blu nello stato di Washington. Il prossimo passo è identificarlo. Ho quello che fa per te!
Con più di 20 anni di esperienza nell'attirare uccelli nel mio giardino (Wisconsin), ho studiato tutti gli uccelli di colore blu nella mia zona, quindi ho le informazioni che stai cercando. Per le specie di uccelli di colore blu rimanenti, mi affido ai miei affidabili libri di consultazione e agli amici presso il Cornell Lab of Ornithology per guidarmi.
Non dimenticherò mai il mio primo avvistamento di un uccello di colore blu, che ho poi scoperto essere un Indigo Bunting! Avresti pensato che avessi visto Elvis nel mio giardino. Ho urlato "uccello blu, uccello blu" e sono corso come un pazzo in giro per casa alla ricerca della mia macchina fotografica. Era ancora lì quando sono tornato, ma non per molto. L'ho cercato nel mio libro di riferimento e lì era, con tutta la sua magnificenza blu reale. Semplicemente mozzafiato.
Questo articolo include specie di uccelli selvatici di colore blu in Washington che variano in dimensioni, da piccoli a grandi. Gli uccelli possono essere completamente blu o parzialmente blu con un colore secondario. Possono essere uccelli blu brillanti, uccelli blu scuri o uccelli blu chiari: tutte le variazioni sono qui!

Alcuni uccelli blu vivono in Washington tutto l'anno, altri sono qui per riprodursi e altri sono in migrazione. Le mappe dell'area sono colorate in modo da sapere se si tratta di un uccello tutto l'anno, presente per la riproduzione, in migrazione o presente in un periodo di non riproduzione.
Ho incluso anche una bellissima foto per aiutarti a identificare queste meraviglie blu, insieme a dettagli come:
- Descrizione delle dimensioni e dell'aspetto
- Alimentazione in natura e al distributore automatico

- Habitat
- Descrizione del nido e delle uova
- Mappa dell'area in cui si trovano
La mia speranza è che questo articolo ti aiuti a identificare facilmente l'uccello blu che hai visto o che vorresti vedere un giorno. Quindi iniziamo, ecco gli uccelli di colore blu in Washington:
Rondine delle fattorie
Rondine delle fattorie. Foto di Lisa Minica. Aspetto: 7" di lunghezza, blu acciaio lucido sulla parte superiore, fronte e gola color castano e sottoparti arancio-rossastro. Lunga coda biforcuta con base bianca. Il piumaggio della femmina è più chiaro e la coda è più corta.
Alimentazione: Insetti, preferibilmente coleotteri, vespe e mosche. Beve sfiorando la superficie dell'acqua.
Cibo per il distributore automatico: Poco probabile che visiti un distributore automatico.
Habitat: Campi aperti e pascoli.
Nidificazione: La rondine delle fattorie nidifica tipicamente in una struttura artificiale come un fienile. Costruisce nidi di fango. 2 covate/anno, 4-5 uova per covata, le uova sono bianche con segni marroni, l'incubazione dura da 13 a 17 giorni.

Migrazione: Le rondini nidificano come migratori. In primavera migrano verso nord negli Stati Uniti e in Canada per riprodursi e allevare i loro piccoli. Quando arriva l'autunno, si dirigono verso sud negli stati meridionali del Messico. Detto ciò, mantengono un'area di distribuzione costante nell'entroterra del Messico, dove rimangono per tutte le stagioni.

Mappa di distribuzione
Mappa di distribuzione delle rondini. Cortesia del Laboratorio Cornell.
Martin pescatore comune
Martin pescatore comune. Immagine di Katherine Durtnell da Pixabay. Aspetto: Il martin pescatore comune è un grande uccello lungo 13", con testa grossa, becco lungo e corpo tozzo. Blu/grigio in tutto con anello bianco intorno al collo e petto bianco. La femmina è uguale ma con una banda color castagna in più sul petto.
Dieta: Grande uccello lungo 13" con testa grossa, becco lungo e corpo tozzo. Blu/grigio in tutto con anello bianco intorno al collo e petto bianco. La femmina è uguale ma con la banda color castagna in più sul petto.
Cibo per mangiatoia: Difficilmente si avvicinerà alla mangiatoia, ma è spesso attratto dai cortili con ruscelli o stagni.
Habitat: Vicino a ruscelli, fiumi, stagni, laghi e mari calmi - soprattutto acque limpide con poca vegetazione.
Nidificazione: I martin pescatori comuni scavano tane lungo la riva dell'acqua per il loro nido. 1-2 covate/anno, 5-8 uova/cova - grandi uova lucide bianche (1,5" di lunghezza), 22-24 giorni di incubazione.
Migrazione: Molti, ma non tutti, i martin pescatori comuni migrano. In primavera, i migratori si dirigono a nord in Montana, Dakota del Nord, Minnesota settentrionale, Canada e Alaska per riprodursi e allevare i loro piccoli. Quando arriva l'autunno, i migratori si dirigono verso sud, arrivando fino in Arizona, Nuovo Messico, California meridionale e Messico. Area di distribuzione annuale: Tutti gli stati degli Stati Uniti (eccetto Dakota del Nord e Arizona) e la costa del Pacifico della Columbia Britannica in Canada. Area di riproduzione: Mentre alcuni rimangono nella loro area di distribuzione annuale, molti altri migrano verso nord in Montana, Dakota del Nord, Minnesota settentrionale, Canada e Alaska per riprodursi e allevare i loro piccoli. Quando arriva l'autunno, i migratori si dirigono verso sud, arrivando fino in Arizona, Nuovo Messico e California meridionale. Area invernale: Mentre molti martin pescatori comuni migrano verso sud per l'inverno, altrettanti rimangono nella loro area di distribuzione annuale quando le temperature scendono.


Mappa di distribuzione
Mappa di distribuzione del Martin pescatore americano. Cortesia di The Cornell Lab.
Ghiandaia blu
Ghiandaia blu. Foto di Cathy Cardone.Aspetto: Grande uccello lungo 12 pollici, corpo di colore blu e bianco, cresta blu (che appiattisce a volontà), pancia grigia e faccia bianca. Ali bianche e blu con macchie nere. Le femmine hanno lo stesso aspetto.
Alimentazione: Insetti, frutta, semi, noci, uova di altri uccelli e nidiacei.
Cibo per gli alimentatori: Arachidi intere, semi di girasole e granoturco sbriciolato.
Habitat: Zone boschive con diverse tipologie di alberi. Comuni anche nelle periferie e nelle aree urbane.
Nidificazione:
- Nido: nido ingombrante e grande fatto di ramoscelli, cortecce e fango, appoggiato su un ramo di albero a un'altezza di circa 5-50 piedi.
- Covate: 1-2 covate/stagione,
- NNiddiate: 2-7 uova/cova,
- Colore delle uova: Blu pallido con una base di colore marrone chiaro e solitamente con macchie marroni o grigie.
- Dimensione delle uova: 1 pollice e poco meno di 1 pollice
- Incubazione: Entrambi i genitori covano le uova per 17-18 giorni e i giovani lasciano il nido tra 17-21 giorni.

Migrazione: In generale, le ghiandaie blu non migrano. Rimangono nella loro area di residenza per tutte le 4 stagioni,anche durante la stagione riproduttiva. Sebbene possano spostarsi all'interno della loro area di residenza, non si dirigono regolarmente verso nord per riprodursi e verso sud per l'inverno come fanno alcune specie. Detto ciò, in casi rari, alcune si spostano ad ovest della loro area di residenza per l'inverno.

Mappa di distribuzione
Mappa di distribuzione delle ghiandaie blu. Cortesia di The Cornell Lab.
Ghiandaia delle macchie

Zigolo lazulo
Mappa di distribuzione
Mappa di distribuzione dell'azzurro laziale. Complimenti a The Cornell Lab.
Pappagallo delle montagne
Progne purpurea
Progne purpurea. Foto di Ruth Cornwell.Aspetto: Il Progne purpurea è un uccello di medie dimensioni, lungo circa 8,5", con la testa, il dorso e il ventre di colore blu/viola e le ali e la coda nere.
Dieta: Insetti, soprattutto libellule.
Alimentazione allo spazio per uccelli selvatici: Poco probabile che visiti uno spazio per uccelli selvatici.
Habitat: Solitamente entro 100 piedi da una dimora umana. I Progne purpurea vivono in grandi colonie.
Nidificazione: I Progne purpurea sono insettivori. Utilizzano principalmente nidi artificiali che ospitano una colonia di uccelli. Hanno 1 covata/annata, con 4-5 uova bianche per covata, 15-18 giorni di incubazione e si involano dopo 26-30 giorni.

Migrazione: I Progne purpurea migrano. Passano l'inverno in Sud America e migrano verso nord per nidificare e allevare i piccoli.Area di nidificazione: Costa nord-occidentale del Pacifico di Washington, Oregon e California, parti di Arizona, Utah e Colorado, metà orientale degli Stati Uniti e parti meridionali delle province canadesi di Alberta, Manitoba, Saskatchewan e Ontario.Area invernale: Sud America

Mappa di distribuzione
Mappa di distribuzione del Progne purpurea. Complimenti a The Cornell Lab.
Taccola pettobianco
Taccola pettobianco. Foto di Robert Heyer.Aspetto: La taccola pettobianco è un uccello di piccole dimensioni, lungo circa 4,5", con il dorso grigio/azzurro, la testa bianca con strisce nere sopra ogni occhio, il petto di colore arancio-cannella e un becco appuntito come un piccone. Le femmine sono simili, tranne che la loro parte inferiore è di un colore più sbiadito. Di solito si possono vedere arrampicarsi a testa in giù su alberi a foglia caduca, alla ricerca di insetti sotto la corteccia.
Dieta: Insetti, ragni e altri insetti.
Cibo per l'alimentatore: Lardo, semi di girasole, arachidi sgusciate, frutta.
Habitat: Aree boscose composte principalmente da alberi conifere (ad esempio pini). Aree boschive di alberi caducifoglie nell'est. Gli uccelli del sud preferiscono regioni montuose fino all'arrivo dell'inverno, momento in cui si dirigono verso terre più basse.
Nidificazione: Gli upupe petto rosso sono uccelli che nidificano all'interno di cavità, e preferiscono scavare i propri buchi. Hanno una sola covata per stagione, con 6 uova per covata, di colore bianco e punteggiate di rosso-marrone.

Migrazione: Gli upupe petto rosso sono migratori parziali. Mentre molti rimangono nel loro territorio per tutto l'anno, altri migrano verso sud per l'inverno.Territorio per tutto l'anno: Sud dell'Alaska, stati nel terzo occidentale degli Stati Uniti, nord di Minnesota e Wisconsin, Michigan, Pennsylvania e Nuova Inghilterra, nonché tutte le province canadesi tranne Nunavut. Territorio invernale: Stati degli Stati Uniti che non fanno parte del territorio per tutto l'anno.

Mappa territoriale
Territorio degli upupa petto rosso. Complimenti a The Cornell Lab.
Colombo selvatico
Colombo selvatico. Foto di Kieran Somerville su Unsplash
Aspetto: Grande uccello lungo 12-14", paffuto con ali blu/grigiastre con punte appuntite nere, zampe rosse corte, coda nera, rotonda e ampia, e collo iridescente.
Dieta: Cereali, semi e frutta. Spesso si vede cercare cibo nei bidoni dell'immondizia.
Cibo per l'alimentatore: Miglio, granoturco sbriciolato, semi di girasole, cardo mariano, cuori di arachidi.
Habitat: Comune nelle città e nei paesi, nonché nelle zone agricole.

Nidificazione: I colombi selvatici costruiscono un grande nido di ramoscelli e erba ovunque ci sia una sporgenza (ad esempio un cavalcavia, una stalla, un ponte, edifici alti). Da 1 a 6 covate all'anno, da 1 a 3 uova per covata, di colore bianco, l'incubazione dura circa 18 giorni e i giovani involano a circa 25-32 giorni.
Migrazione: I colombi selvatici non sono migratori. Rimangono nel loro territorio per tutto l'anno, in ogni stagione.Territorio per tutto l'anno: Ogni stato degli Stati Uniti, i margini più meridionali del Canada e il Messico.

Mappa territoriale
Mappa del raggio del ghiandaia delle rocce. Complimenti del The Cornell Lab.
Ghiandaia di Steller
Hirundo rupestre
Hirundo rupestre. Foto di Lisa Minica. Aspetto: Lunga 5-6", blu metallico scuro - blu/verde con pancia bianca, coda dentellata e punte alari appuntite. Le femmine hanno lo stesso colore ma sono un po' più opache. Dieta: Insetti e piccoli frutti. Cibo per alimentatore: Poco probabile che visiti un alimentatore. Habitat: Aree aperte come campi, grandi prati e zone paludose. Nidificazione: Lunga 5-6", blu metallico scuro - blu/verde con pancia bianca, coda dentellata e punte alari appuntite. Le femmine hanno lo stesso colore ma sono un po' più opache. Mappa del raggio

Mappa del raggio della rondine degli alberi. Complimenti del The Cornell Lab.
Passero azzurro occidentale
Sitta bianca petto
Sitta bianca petto. Foto di Shawn Conlon. Aspetto: Lunga 5-6", schiena grigio/azzurra, testa bianca con una calotta nera, rossiccio sotto la coda e un becco sottile e lungo come uno stuzzicadenti. Le femmine sono simili tranne che per la calotta e il collo grigi. Di solito si possono osservare arrampicarsi a testa in giù su alberi decidue alla ricerca di insetti sotto la corteccia. Dieta: Insetti e semi. Cibo per alimentatore: Strutto, semi di girasole, arachidi sgusciate. Habitat: Vicino a foreste decidue mature e miste; aree suburbane alberate come frutteti, parchi e giardini. Nidificazione: Le sitta bianche petto nidificano nelle cavità. Hanno 1 covata/anno, 5-9 uova/covata, le uova sono bianche con macchie marroni, l'incubazione dura 11-12 giorni e i giovani lasciano il nido a circa 13-14 giorni. Migrazione: Le sitta bianche petto non migrano. Rimangono nel loro raggio d'azione durante tutte le stagioni dell'anno. Detto questo, una piccola parte della popolazione potrebbe migrare verso una striscia nel centro-sud degli Stati Uniti per l'inverno. Raggio annuale: In tutti gli stati degli Stati Uniti, nelle province meridionali del Canada e in Messico. Mappa del raggio


Mappa del raggio della sitta petto bianco. Complimenti del The Cornell Lab.
Lo stato di Washington ospita molte diverse specie di uccelli azzurri. Speriamo che tu abbia identificato quello di tuo interesse in questo articolo o che tu abbia semplicemente ampliato le tue conoscenze sugli uccelli azzurri nello stato di Washington. Se vuoi vedere più uccelli azzurri, prendi in considerazione l'idea di adottare misure per attirarli.

Con l'app di Spirit of Alaska Federal Credit Union, puoi comodamente e in sicurezza:• Accedere con Touch ID• Verificare i saldi del tuo conto• Visualizzare le transazioni recenti• Trasferire denaro tra i tuoi conti• Effettuare i pagamenti del tuo prestito SoAFCU• Pagare le bollette tramite

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkFai fare la ricerca a KAYAKRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Times Square a New YorkSiamo completamente gratuiti da usare,

Cerca centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkLascia fare a KAYAK la ricercaRisparmia sul tuo prossimo soggiornoCerca e confronta centinaia di siti di viaggio contemporaneamente per gli hotel di Broadway a New YorkUsiamo gratuitamente, senza costi nascosti o

Scritto da Lana Law Aggiornato il 25 aprile 2022Potremmo guadagnare una commissione dalle link di affiliazione ()Le spiagge, i parchi divertimento, i parchi nazionali e una serie di attrazioni turistiche uniche rendono la Florida uno degli stati più visitati in America. Le famiglie si dirigono verso